Evento non profit

QVC Italia a sostegno del Women's Circle 2013

QVC Italia rinnova la collaborazione con Oxfam, l'organizzazione specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo, aderendo alla seconda edizione del Women's Circle 2013, che si terrà il prossimo 5 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
QVC, il multichannel retailer specializzato in home shopping e intrattenimento, sarà presente nella persona di Chiara Pariani, Direttore Marketing e E-commerce e portavoce di The Circle, alla serata di gala charity Women’s Circle 2013 che si terrà a Milano il prossimo 5 dicembre.

La serata è sostenuta e promossa da The Circle - il progetto nato nel 2008 dalla volontà della cantante Annie Lennox in collaborazione con Oxfam - per aiutare concretamente tutte le annie.JPGdonne del mondo che vivono in condizioni di indigenza e ingiustizia.
All’evento, pensato per festeggiare il secondo anno di presenza di The Circle in Italia, parteciperanno - oltre alle special guests Patti Smith e Fatoumata Diawara - tutte le donne che hanno deciso di aderire a questo progetto e impegnarsi concretamente in prima persona attraverso varie modalità: offrendo la propria personalità pro-bono, sostenendo i progetti e le iniziative dell’associazione, anche mediante attività di fund-raising e ospitando un circle di persone a cui presentare Oxfam.

QVC, da sempre particolarmente attento al mondo femminile, già da due anni sostiene Oxfam attraverso QVC Informa – lo spazio di informazione, divulgazione e sensibilizzazione su temi di interesse collettivo, in onda ogni ora con pillole da 1 minuto all’interno del palinsesto per 17 ore al giorno di diretta – che nel caso di Oxfam ne racconta la filosofia, i progetti e i risultati raggiunti.

Ma non solo. Quest’anno QVC ha deciso di supportare i progetti di Oxfam anche attraverso altre iniziative speciali: il prossimo 4 e 5 dicembre, infatti, ci sarà uno speciale Charity Shop per i clienti QVC invitati ad un evento dedicato presso gli studi di Brugherio, grazie al quale una parte del ricavato sarà devoluto a Oxfam.

Oltre 1,3 miliardi di persone nel mondo versano in condizioni di estrema povertà e di questi più di due terzi sono donne. Il 70% dei bambini che non hanno accesso all’istruzione appartiene al sesso femminile ed è a loro che l’attività di The Circle è rivolta. The Circle, attiva anche in Italia dal 2011 grazie al supporto di Livia Firth, è il movimento di donne per le donne. Le donne di The Circle provengono da diversi ambiti culturali – arte, spettacolo, moda, editoria, imprenditoria – e insieme si confrontano, scambiano idee, realizzano progetti concreti di raccolta fondi e sensibilizzazione.

Del cerchio che unisce metaforicamente le donne dell’associazione fanno parte non solo celebrities e personalità - come Margherita Missoni, Malika Ayane, Elisa Toffoli, Cristina Nonino, Valeria Golino, Serena Dandini, Alberta Ferretti, Ilaria D’Amico - ma anche tante donne comuni.
L’appuntamento con QVC è tutti i giorni sul digitale terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475 e in streaming su www.qvc.it.

QVC è disponibile anche su Facebook e Twitter.