Evento non profit

smart Christmas: nuova iniziativa per il Natale Romano

L'iniziativa, curata dall'agenzia Mismaonda, è promossa da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con Enel e vanta il patrocino dell’assessorato alle politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma.

smart1.JPGsmart, che da oltre dieci anni colora il panorama urbano romano, dal 15 dicembre e fino al nuovo anno illuminerà il cuore della città eterna con smart Christmas, un’iniziativa promossa da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con Enel e con il patrocinio dell’assessorato alle politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma.

In occasione delle prossime festività natalizie, smart ed Enel illumineranno alcuni luoghi simbolo di Roma: Ponte Milvio, Piazza del Popolo, le arcate di Ponte Sant’Angelo e Ponte Principe Amedeo. Ponti e piazze - metafora del passaggio all’era della mobilità elettrica - saranno valorizzate da innovative e suggestive proiezioni luminose a tema ambientale sull’onda del grande successo di e-mobility Italy, il più grande progetto di mobilità elettrica integrata al mondo, promosso da smart ed Enel e che vede protagonista il Comune di Roma.

Vero e proprio cuore di smart Christmas sarà il Village; l’allestimento esalterà il tema natalizio e il design sarà curato nei minimi dettagli. All’interno del Village sarà possibile conoscere da vicino la nuova smart fortwo electric drive, candidarsi al progetto e-mobility Italy e vivere già oggi il futuro della mobilità urbana.

Spazio aperto e interattivo, il Village sarà anche punto di partenza di uno speciale test drive per le vie dello shopping romano, alla guida di tre esemplari unici di smart fortwo che, autentiche fonti luminose grazie a led colorati di grande effetto scenico, illumineranno le strade al loro passaggio.

smart Christmas, curato da Mismaonda, va ad arricchire le iniziative organizzate per il Natale di Roma 2009, un nuovo regalo che smart dedica a Roma, ‘smart city’ per eccellenza.

Ulteriori informazioni su smart sono disponibili nei siti Internet: www.media.daimler.com e www.smart.com.