Evento non profit
Studio Ghiretti ancora a fianco del progetto 'Sport Modello di Vita'
Secondo anno per lo studio di consulenza globale in ambito sportivo a supporto del progetto che intende promuovere i valori dello sport come disciplina educativa e formativa. Allo Studio di Parma il coordinamento delle attività.
Studio Ghiretti & Associati supporta anche nel secondo anno il progetto ideato e promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme a un raggruppamento di sei Federazioni Sportive Nazionali affiliate al Coni (FIH, la capofila, FIBA, FGI, FICK, FIJLKAM, FIPAV).

Il progetto 'Sport Modello di Vita' consente di presentare un’offerta differenziata, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari, per ribadire i valori formativi dello sport: l’attività sportiva come modello di un corretto e sano stile di vita; lo sport come inclusione sociale e rispetto del prossimo; lo sport a tutela della salute; lo sport come integrazione alla diversità.

La promozione dell’attività sportiva, in generale e poi della specifica disciplina, rappresenta il primo obiettivo di ciascuna Federazione nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo di gioco.
Nel primo anno, 'Sport Modello di Vita' è stato presente in numerosi eventi, sono stati sviluppati incontri con campioni dello sport in ambito scolastico e sono stati realizzati interventi a sostegno di realtà che operano in ambiti difficoltosi.
Al progetto hanno aderito spontaneamente scuole e realtà sportive di tutta Italia.
In questo ambito lo Studio di Parma svolge una funzione di coordinamento delle varie attività al fianco delle Federazioni coinvolte, sia nell’impostazione del calendario generale, sia nello sviluppo di specifiche iniziative. In modo particolare segue l’attività legata alla parte educativa scolastica.

