Evento non profit
Trio Medusa e Civis insieme per 'One nation, one donation'
Per la prossima Festa della Mamma, il Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani del Sangue ed il Trio Medusa si uniscono nell'iniziativa 'One nation, one donation', invitando la popolazione italiana a fare un regalo a tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali, effettuando una donazione di sangue.
Le piazze italiane coinvolte nella manifestazione saranno a: Roma, Via Cristoforo Colombo 90 raccolta organizzata dall’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e Via Sicilia 53, Croce Rossa Italiana; Firenze, Piazza Indipendenza, Fratres; Milano, Piazza Duca D’Aosta e Napoli, Piazzale Tecchio 80, Avis; Genova, Piazza De Ferrari e Palermo, Piazza Politeama, Fidas.
Nelle piazze stazioneranno delle autoemoteche dove sarà possibile effettuare concretamente la donazione, mentre i volontari delle quattro associazioni e federazioni di donatori distribuiranno del materiale informativo.
Tutte le città saranno collegate tra loro in tempo reale tramite Radio Deejay - 'Chiamate Roma Triuno Triuno', che aiuterà a monitorerà l'andamento della giornata.
Nel corso del 2009 sono state raccolte in Italia oltre 2,5 milioni di unità di sangue intero e 500 mila sacche in aferesi. I donatori volontari periodici sono 1 milione e 600 mila, mentre ogni giorno negli ospedali italiani vengono effettuate circa 11 mila trasfusioni di componenti del sangue (4 milioni ogni anno).
Chi intende prenotare la propria donazione può lasciare il nominativo sul sito www.radiodeejay.it

