Evento non profit

Tutto pronto per la II edizione del Trofeo Endurance

Normodotati e diversamente abili pronti per scendere in pista e sfidarsi con il proprio team nella II edizione del trofeo, che si svolgerà in 5 città del Norditalia. Partner di quest'anno il TgCom, che seguirà le gare dei diversamente abili e darà spazio alle competizioni sul proprio sito e nelle news del weekend.

È tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Endurance 2009, dedicato agli atleti normodotati e kart.JPGdiversamente abili, che toccherà 5 città del Norditalia dal 25 aprile al 24 ottobre 2009. Partner d'eccezione di quest'anno il TgCom, che seguirà i diversamente abili in ogni tappa del trofeo attraverso testimonianze, agiornamenti sul sito e durante l’appuntamento televisivo delle news nel week end sulle reti Mediaset.

Tante novità in questa edizione: innanzitutto una selezione eterogenea di circuiti, per permettere a team aziendali e squadre di appassionati di provare diverse emozioni di guida, a seconda che si trovino a correre in un Kartodromo internazionale, in un circuito cittadino o in un Autodromo.

Il format di gara prevede cinque appuntamenti, che si svolgono in un’unica giornata, quattro di sabato e uno di domenica; ogni round avrà 90 minuti di prove e 8 ore di gara, divise in due manche da quattro ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La partenza di Gara-1 avverrà con l’ordine di classifica delle qualifiche, mentre Gara-2 partirà con l’ordine d’arrivo inverso di Gara-1.

La seconda grande novità del Trofeo Endurance, sarà quella di far correre, come è successo nel 2008, in occasione della 'Coppa della Campionaria' grazie al supporto della Regione Lombardia, due squadre composte da persone diversamente abili che si confronteranno in pista con i normodotati.

Le tappe si svolgeranno: a Busca il 25 aprile, a Genova il 7 giugno, a Castelletto di Branduzzo il 12 settembre, a Precenicco il 3 ottobre e a Jesolo il 24 ottobre. Per affrettarsi ad essere in pista è possibile scaricare tutta la modulistica sul sito e per ulteriori informazioni: info@trofeoendurance.it o info@kartoneitalia.com.