Evento non profit

Unilever e Save The Children lanciano la partnership globale 'Every One'

La Fondazione della multinazionale anglo-olandese ha sottoscritto un accordo triennale per donare 15 milioni di euro a sostegno della più grande campagna mondiale promossa da Save the Children. Previste azioni di marketing, attività dirette al consumer e comunicazione a supporto.
Save the Children hanno deciso di unire le proprie forze attraverso una partnership globale, con l'obiettivo di aiutare a salvare milioni di bambini e madri in Cina, Nigeria, Bangladesh e Kenya. L'annuncio è stato dato in occasione di un evento congiunto tenutosi nella Grande Sala del Popolo di Pechino. Unilever Foundation ha sottoscritto un accordo triennale per donare 15 milioni di euro a sostegno della più grande campagna mondiale promossa da Save the Children, Every One, il cui obiettivo è debellare la mortalità infantile e materna, in supporto al Millenium Development Goals Four and Five promosso dalle Nazioni Unite.
Paul Polman, ceo Unilever -. La nostra ambizione è quella di raddoppiare il nostro business, riducendo il nostro impatto sull'ambiente ma aumentando quello sulla società; prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità”. divisione italiana della multinazionale anglo-olandese ha voluto contribuire agli ambiziosi obiettivi di Save the Children con una donazione locale di oltre 100.000 euro che verrà erogata dalla Unilever Foundation.servizi sanitari e ai vaccini salva-vita, e si impegna affinché i bambini bisognosi siano raggiunti da programmi di sviluppo della salute e della nutrizione ad alto livello. Fornirà inoltre una piattaforma che promuova un movimento mondiale e indirizzi le azioni pubbliche e politiche per un progresso globale del benessere infantile. finanziamento, iniziative dirette al consumatore, attività di marketing a supporto della causa e coinvolgimento diretto dei dipendenti; si concentrerà sui paesi di Cina, Bangladesh, Kenya e Nigeria. Unilever Foundation aiuterà Save the Children a raggiungere oltre 2 milioni di bambini e madri entro il 2015.