
Evento privato
Affidata a Wonder Project la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italiano
Il Gran Galà del Calcio AIC 2025 si è confermato come uno degli appuntamenti più rappresentativi del panorama sportivo italiano, un evento istituzionale in cui ogni anno vengono premiati i migliori giocatori del campionato di calcio.
La produzione dell’intera serata è stata affidata a Wonder Project, che ha affiancato l’Associazione Italiana Calciatori e l’agenzia DA di Demetrio Albertini nella realizzazione di un’edizione capace di unire narrazione, spettacolo ed innovazione in un formato riconoscibile e in continua evoluzione.
L’evento condotto da Federica Masolin e Fabio Caressa, è stato trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport e Sky News con contributi video di Rocco Papaleo e l’intervento comico di Leonardo FiaschI. La cena di gala è stata firmata dallo chef Davide Oldani per un parterre di ospiti di eccezione tra calciatori, allenatori, dirigenti della Serie A e diversi rappresentanti delle Istituzioni.
I numeri di questi di questa edizione: 400 ospiti, 3 dirette televisive con billboard dedicati, 150 tra giornalisti e fotografi accreditati, oltre 30.000 voti per l’attivazione digital, 150.000 follower coinvolti nella community social con quasi 4,5 milioni di visualizzazioni.
“Il Gran Galà del Calcio è un progetto che richiede una visione produttiva televisiva: ritmo, atmosfera e cura del dettaglio sono fondamentali per valorizzare il calcio attraverso un racconto contemporaneo," ha dichiarato Gianluca Cannizzo, Founder & CEO di Wonder Project.
Il successo di questa edizione nasce da un lavoro di squadra che parte dal team dell’Associazione italiana Calciatori, committente dell’evento, condiviso con la DA di Demetrio Albertini e tutti i partner che hanno sostenuto la manifestazione.
Tra i principali riconoscimenti: Società dell’Anno – Napoli, Allenatore dell’Anno – Antonio Conte, Calciatore dell’Anno – Scott McTominay.
La serata si è conclusa con l’assegnazione dei Premi Legend a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, celebrati per il loro contributo alla storia del calcio italiano.
L’evento è stato realizzato grazie anche al sostegno dei partner: Enel come Title Sponsor, Net Insurance e Lepas come Main Sponsor, oltre ai Media Partner Sky Sport e Rivista Undici.

