Evento pubblico
7Gr. svela i migliori designer del gusto al Fuorisalone 2011
L’azienda italiana era presente a quest’ultima edizione del Fuorisalone con l’iniziativa la ‘Sveglia del designer’. Il bilancio conta oltre oltre 150 passaggi all’Appartamento Lago di via Brera 30, e più di 70 tazzine colorate da improvvisati designer e creativi del gusto grazie a ‘Paint your coffe’.
Con ‘Paint your coffe’ si è chiusa all’insegna del colore la settimana del Fuori Salone 2011 di 7Gr.
Quella di domenica 17 aprile è stata l’ultima e più colorata fra le colazioni che l’esclusivo brand di caffè espresso ha offerto ogni mattina a tutti gli ospiti del Fuori Salone con la ‘Sveglia del designer’. Una chiusura in grande stile per 7Gr. con oltre 150 passaggi all’Appartamento Lago di via Brera 30 e più di 70 tazzine colorate da estemporanei e creativi designer del gusto.
Grazie a ‘Paint your coffe’, infatti, tutti gli ospiti dell’Appartamento Lago, hanno potuto dar sfogo alla loro creatività su una ‘tela’ davvero speciale: una tazzina in finissima porcellana bianca. L’idea da cui è partito il progetto nasce proprio da qui: da quell’universo ‘cromatico’ e sensoriale ancora tutto da scoprire che si nasconde in una tazzina di buon espresso italiano. 7Gr. ha chiesto ai suoi ospiti di esprimere con il colore le sensazioni provate dopo l’assaggio delle sue miscele. Aiutati dalla ruota che associa gusti e retrogusti ad una scala cromatica, strumento utilizzato internazionalmente nella degustazione tecnica dei caffè, gli ospiti di ‘Paint your coffe’ hanno potuto interpretare a modo loro i toni e le sfumature aromatiche percepite, quelle che solo un espresso perfetto può garantire.
Ad aggiungere ancor più creatività all’assaggio sono stati i coloratissimi Pantone Cookies, preparati al momento e offerti da Essen A Taste Magazine che hanno suscitato grandissimo apprezzamento da parte del pubblico presente.
L’appuntamento è stato inoltre l’occasione per incontrare designer ed esperti di fashion food e per parlare di un connubio del tutto speciale tra caffè e design. Oggetti antichi, che hanno rappresentato pietre miliari della lunga storia dell’espresso e i tanti libri sul caffè da sfogliare hanno completato una giornata tutta dedicata alla cultura dell’espresso. Una vera full immersion per riscoprire uno dei simboli più rappresentativi della cultura italiana.
Su questa riscoperta 7Gr. ha fondato la propria missione, coinvolgendo un pubblico sempre crescente di appassionati con un’offerta esclusiva di miscele e prodotti per la degustazione e mettendo loro a disposizione tutte le informazioni necessarie per supportarli nella comprensione di un prodotto così complesso e affascinante come l’espresso.

