Evento pubblico

A luglio Neutral Minds, il 'summer lab' di Now Available

La neutral agency sta organizzando un evento rivolto a dieci studenti selezionati che vedrà la partecipazione di artisti e professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della cultura. Tra gli ospiti, il regista Lucio Pellegrini, l’autore comico Maccio Capatonda e il padre della neuroestetica, Semir Zeki docente dell’University College di Londra.
Una settimana immersiva al fianco di professionisti della comunicazione e grandi artisti provenienti da altri 'mondi creativi' come il cinema, la tv, l’arte e la musica, dove poter mettere in campo il proprio talento, comprendere e sperimentare idee e visioni su come sarà l’advertising del domani.

Dall’11 al 17 luglio, dieci studenti tra i 18 e i 26 anni selezionati da tutta Italia, parteciperanno al primo 'Neutral Minds. Summer Lab for Advertising that Changes', workshop-evento ideato e organizzato dalla neutral agency Now Available di Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani.

Logo NeutralMinds.jpgOspitati gratuitamente in una affascinante cascina nelle Langhe piemontesi, i giovani aspiranti comunicatori del domani vivranno cinque giorni intensi in cui teoria e pratica vivranno da subito insieme per realizzare un vero progetto di comunicazione, partendo da un brief reale di una azienda/cliente.

Tra gli 'special guest' che ad oggi hanno confermato la loro partecipazione al Summer Lab di Now Available: Marcello Macchia, più conosciuto come Maccio Capatonda, uno degli autori più innovativi nel panorama comico italiano che, dopo i grandi successi in tv e in Rete, è quest’anno on air con il programma radiofonico cult 'Lo zoo di 105'
Il regista e sceneggiatore Lucio Pellegrini, autore della fortunata fiction Mediaset 'I Liceali' e recentemente trionfatore al box office con il suo quinto lungometraggio cinematografico 'La vita facile'. E Semir Zeki, docente di neurobiologia alla University College di Londra e padre fondatore della neuroestetica, disciplina che studia la correlazione tra l’estetica e la neurobiologia per comprendere come il nostro cervello reagisce all’incontro con l’opera d’arte.

“La nuova advertising - afferma Emanuele Nenna, amministratore delegato di Now Available -  è ancora da inventare, ma certamente sarà neutrale nella modalità di pensiero, di approccio e di creazione di messaggi più efficaci e vicini alla realtà del consumatore. Culturalmente i giovani sono già così. Neutrali nelle idee, quasi sempre prive di paletti e imposizioni, e neutrali nella loro capacità innata di utilizzare gli strumenti più contemporanei più attuali insieme a quelli più tradizionali. Il Summer Lab darà a dieci di loro, selezionati nelle scuole di comunicazione in base a talento e ambizione, la straordinaria occasione di vivere un’esperienza intensa e assolutamente fuori dagli schemi, grazie anche alla partecipazione di talenti visionari italiani ed internazionali. Non sarà una scuola, ma siamo certi che saranno sette giorni altamente formativi oltre che molto divertenti e stimolanti.”

 Le selezioni per partecipare al Summer Lab di Now Available prenderanno il via nei primi giorni di maggio e tutte le informazioni saranno pubblicate a fine aprile sul sito http://www.nowavailable.it/ e comunicati attraverso un’attività di ufficio stampa e digital pr.