Evento pubblico

A Natale, la Stazione è Centrale!

Musica, spettacoli e shopping fino alla Vigilia per arricchire e animare il Natale di milanesi e viaggiatori. Un fitto calendario di appuntamenti, promosso da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali presenti in stazione, animerà ogni giorno dal 1° al 22 dicembre i pomeriggi della città. A occuparsi dell'ideazione e della gestione degli eventi natalizi è Close to Media.

La Stazione Centrale di Milano torna a essere il cuore pulsante della città: in occasione del Natale diventa un luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping aperto a tutti i cittadini e ai viaggiatori, attraverso una ricca offerta di eventi culturali e musicali e oltre 70 negozi aperti tutti i giorni.
fabio copia.JPGUn fitto calendario di appuntamenti, promosso da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali presenti in stazione, animerà ogni giorno dal 1° al 22 dicembre i pomeriggi della città. (nella foto, Fabio Battaggia, ad Grandi Stazioni).
Nell’atrio della Stazione, in uno spazio appositamente allestito, si alterneranno infatti musica, letture di fiabe, comici e personaggi d’eccezione per offrire alla città e ai viaggiatori momenti unici immersi nell’atmosfera natalizia, anche grazie a tanti caratteristici alberi di Natale, alcuni dei quali alti fino a 10 metri, che decoreranno tutta la Stazione.

Gli eventi proposti si propongono di soddisfare tutti i gusti e si rivolgono a persone di tutte le età. Per i più piccoli il 1° dicembre, a partire dalle 17, cinque Babbi Natale di diverse etnie (europeo, sudamericano e asiatico) rappresenteranno tutte le anime della città e regaleranno ai bambini di tutto il mondo una dolce sorpresa natalizia. Martedì 7 e sabato 11 dicembre a partire dalle 16.30 la Stazione Centrale si trasformerà in un teatro con racconti e canzoni per tutta la famiglia con Roberto Piumini, tra i più famosi autori di prosa e poesia per bambini. Infine, sabato 11 dicembre a partire dalle 17.30 un grande calciatore farà vivere ai bambini l’emozione di fare gol: la Galleria delle Carrozze diventerà uno stadio e a parare i gol dei più piccoli ci sarà Nelson Dida, grande campione del Milan.

Giovani e ragazzi potranno assistere alle performance degli artisti più amati del momento: domenica 12 alle 18 Francesco Sarcina de Le Vibrazioni regalerà alla città un unplugged delle sue canzoni più famose, il duo pop Il Genio suonerà mercoledì 15 e la rock band Ambra Marie animerà la Stazione giovedì 16. Ma l’evento forse più atteso dai giovani si terrà sabato 18 quando la VJ di MTV Wintana presenterà i dARI in concerto, il gruppo emo-pop italiano più famoso e di maggior successo discografico in Italia.

Non solo musica per i giovani, ma anche performance ricercate per intenditori e amanti dei generi più diversi. Giovedì 2 Nicolò Cavalchini, cantautore milanese, regalerà alla città alcune tra le sue canzoni più belle, mentre venerdì 3 i Picasso Strings Man, raffinato quartetto d’archi, presenterà un repertorio di brani classici e moderni e colonne sonore riarrangiate in modo originale. Gli amanti del jazz e dello swing si ritroveranno in stazione sabato 4 e domenica 5 per il  raffinato jazz e latin-jazz del Bidibop Quartet, che proporrà evergreen americani e composizioni originali, e per lo swing di Alberto Traversi, concertista e compositore di musica anni ’50, che farà rivivere agli spettatori atmosfere di altri tempi.

Cittadini e viaggiatori potranno poi godere delle performance di alcuni tra i grandi della risata di Zelig Off: giovedì 9 Wintana di MTV presenterà Andrea Di Marco, comico e cantante che farà sorridere i passanti con situazioni al limite della realtà, venerdì 17 sarà Paolo Labati, comico piacentino della grande scuderia Zelig, a divertire adulti e bambini con i famosi personaggi di “Amici” e de “La Talpa”. Chiuderà gli appuntamenti di cabaret martedì 21 Luca Klobas, artista versatile conosciuto e amato dal grande pubblico per la sua comicità grottesca e paradossale.
Il Natale entrerà in Stazione con la performance degli artisti del 'The Christmas Show', lo spettacolo per tutta la famiglia che animerà la Stazione Centrale lunedì 13 con le più famose canzoni natalizie. Mentre lunedì 6 e mercoledì 22 i cinque vocalist del gruppo gospel BlackInWhite proporranno un repertorio ricco di canzoni natalizie cantate in perfetta polifonia.

Molte, inoltre, le iniziative dei partner commerciali.
A occuparsi dell'ideazione e della gestione degli eventi natalizi è Close to Media.

Per info: www.grandistazioni.it