Evento pubblico

A Verona la finale del Canevel Music Lab 2011

Si conclude venerdì 8 aprile, all’Encore di Verona, il Canevel Music Lab 2011, il concorso dedicato alla ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica 'di gusto'.
La finale del Canevel Music Lab 2011 si svolgerà, venerdì 8 aprile, all’Encore (Ex Alter Ego) di Verona.
Per il vincitore la possibilità di scegliere un premio tra la realizzazione di un videoclip, di uno dei brani presentati, alle Isole Bahamas o l’incisione di un disco presso i Massive Arts Studios di Milano.
La Giuria, che ha selezionato i 5 finalisti, è presieduta da Franco Zanetti (giornalista e critico musicale), accompagnato da Carlo Caramel (presidente di Canevel Spumanti), Andrea Marco Ricci (fondatore e presidente di Note Legali), Mauro Miclini (Radio Deejay, nonché dj-set delle serate) e Ivo Grasso (Massive Arts Studios).
Il Canevel Music Lab, giunto quest’anno alla seconda edizione, ha come scopo la ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica 'di gusto', colta o comunque raffinata, sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori insieme al marchio Canevel, rinomata azienda vinicola produttrice di spumante di qualità.
Senza titolo-17 copia.jpg
In una prima fase la giuria ha selezionato e diviso nelle 5 tappe programmate i 30 artisti. Successivamente i giovani cantanti si sono esibiti live e il vincitore di ogni serata ha avuto eccesso alla finale di Verona.
Il Concorso nasce dalla passione per la musica di due amici, Carlo Caramel (presidente dell’azienda Canevel Spumanti Valdobbiadene DOCG) e Umberto Labozzetta (titolare dell’agenzia milanese Lab Promotion), per dare voce a tutti quei giovani talenti che vogliono fare della musica la loro professione.
Quest’anno per la 2° edizione, oltre a Canevel Spumanti, il concorso vanta il supporto e la collaborazione di due Sponsor d’eccezione: Viaggidea (Alpitour) e Le Isole Bahamas.
Il Media-partner Keradio! durante la finale assegnerà un premio speciale all’artista più ascoltato/votato sulla playlist dedicata al concorso sul sito www.keradio.com.
Questa la formula che ha portato il Canevel Music Lab ad essere una realtà di successo fin dallo scorso anno, con oltre 500 gruppi selezionati su tutto il territorio nazionale, 60 tra solisti e band esibitisi nelle prime due edizioni, più di 5mila presenze durante tutto il tour e oltre 100mila contatti online su siti e social network dedicati.