UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Evento pubblico

Al via il Giro Donne 2008

18 squadre, 25 nazioni, 5 continenti e 809,600 Km di percorso per un totale di 8 tappe. Questi i numeri della competizione ciclistica, che partirà il 5 luglio da Mantova. Sponsor della manifestazione: Dilà-Effebiquattro, l’assessorato allo sport della Regione Lombardia, Poliedra e Gelsia Energia Speciale.
GD1.JPG
Ieri, 11 giugno 2008, è stata presentata la diciannovesima edizione di Giro Donne: percorso impegnativo e spettacolare, che coinvolge Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, per un totale di 809,600 Km.

18 squadre, 25 nazioni, 5 continenti: tutti schierati per la più nota kermesse del ciclismo femminile professionistico. Ieri si è svolta la presentazione ufficiale della manifestazione presso Villa Tittoni a Desio (MI), a cui hanno partecipato dal direttore generale del Giro Donne Giuseppe Rivolta al presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco; dal sindaco della Città di Desio, Giampiero Mariani, al Cavalier Mario Barzaghi, amministratore unico di Dilà-Effebiquattro, sponsor della Maglia Rosa.
GD2.JPG
Alla presenza di istituzioni, giornalisti, partner, sponsor e numerosi ospiti, sono stati rivelati tutti i dettagli di un tracciato che si annuncia più intenso rispetto alla precedente edizione. Partenza sabato 5 luglio da Mantova, con un cronoprologo in notturna di 1,200 Km, e arrivo a Desio (Mi) domenica 13 luglio, dopo 8 tappe che metteranno le atlete a dura prova, pensate sia per velociste che per scalatrici.

Al termine della descrizione delle tappe il patron Rivolta ha profuso calorosi ringraziamenti: “sono fiero di portare il ciclismo femminile tra la gente, incontrando la collaborazione, l’entusiasmo e la voglia di fare di tutti i protagonisti di questa kermesse”. “Il Giro Donne è ormai una manifestazione tra le più importanti per il calendario internazionale - ha fatto eco Renato d Rocco - e siamo grati a tutti i coloro che la rendono possibile”. Il Sindaco della Città di Desio si è dichiarato “onorato di ospitare un evento di così grande portata, in una città dalla solida tradizione sportiva, oltre che industriale”. ”Continuiamo a portare il ciclismo femminile in Brianza - ha replicato il Cavalier Barzaghi - speriamo che vinca la migliore, magari un’atleta italiana”. 
GD3.JPG
Alla conferenza erano presenti le atlete Vera Carrara (Team CMax-Dilà Monticello), Marta Vilajosana (Team CMax-Dilà Monticello) e Sigrid Corneo (Menikini Selle Italia Master Color).

La Maglia Rosa della manifestazione è sponsorizzata da Dilà-Effebiquattro, la Maglia Ciclamino, sponsorizzata da Sayerlack, la Maglia Bianca, sponsorizzata dall’assessorato allo sport della Regione Lombardia e la Maglia Verde, sponsorizzata da Poliedra. Grande novità di quest’anno: l’aggiunta di una maglia speciale, la Maglia Azzurra, offerta da Gelsia Energia Speciale, che incoronerà la miglior atleta italiana di ciascuna tappa.