UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento pubblico

Al via il Giro Donne 2008

18 squadre, 25 nazioni, 5 continenti e 809,600 Km di percorso per un totale di 8 tappe. Questi i numeri della competizione ciclistica, che partirà il 5 luglio da Mantova. Sponsor della manifestazione: Dilà-Effebiquattro, l’assessorato allo sport della Regione Lombardia, Poliedra e Gelsia Energia Speciale.
GD1.JPG
Ieri, 11 giugno 2008, è stata presentata la diciannovesima edizione di Giro Donne: percorso impegnativo e spettacolare, che coinvolge Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, per un totale di 809,600 Km.

18 squadre, 25 nazioni, 5 continenti: tutti schierati per la più nota kermesse del ciclismo femminile professionistico. Ieri si è svolta la presentazione ufficiale della manifestazione presso Villa Tittoni a Desio (MI), a cui hanno partecipato dal direttore generale del Giro Donne Giuseppe Rivolta al presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco; dal sindaco della Città di Desio, Giampiero Mariani, al Cavalier Mario Barzaghi, amministratore unico di Dilà-Effebiquattro, sponsor della Maglia Rosa.
GD2.JPG
Alla presenza di istituzioni, giornalisti, partner, sponsor e numerosi ospiti, sono stati rivelati tutti i dettagli di un tracciato che si annuncia più intenso rispetto alla precedente edizione. Partenza sabato 5 luglio da Mantova, con un cronoprologo in notturna di 1,200 Km, e arrivo a Desio (Mi) domenica 13 luglio, dopo 8 tappe che metteranno le atlete a dura prova, pensate sia per velociste che per scalatrici.

Al termine della descrizione delle tappe il patron Rivolta ha profuso calorosi ringraziamenti: “sono fiero di portare il ciclismo femminile tra la gente, incontrando la collaborazione, l’entusiasmo e la voglia di fare di tutti i protagonisti di questa kermesse”. “Il Giro Donne è ormai una manifestazione tra le più importanti per il calendario internazionale - ha fatto eco Renato d Rocco - e siamo grati a tutti i coloro che la rendono possibile”. Il Sindaco della Città di Desio si è dichiarato “onorato di ospitare un evento di così grande portata, in una città dalla solida tradizione sportiva, oltre che industriale”. ”Continuiamo a portare il ciclismo femminile in Brianza - ha replicato il Cavalier Barzaghi - speriamo che vinca la migliore, magari un’atleta italiana”. 
GD3.JPG
Alla conferenza erano presenti le atlete Vera Carrara (Team CMax-Dilà Monticello), Marta Vilajosana (Team CMax-Dilà Monticello) e Sigrid Corneo (Menikini Selle Italia Master Color).

La Maglia Rosa della manifestazione è sponsorizzata da Dilà-Effebiquattro, la Maglia Ciclamino, sponsorizzata da Sayerlack, la Maglia Bianca, sponsorizzata dall’assessorato allo sport della Regione Lombardia e la Maglia Verde, sponsorizzata da Poliedra. Grande novità di quest’anno: l’aggiunta di una maglia speciale, la Maglia Azzurra, offerta da Gelsia Energia Speciale, che incoronerà la miglior atleta italiana di ciascuna tappa.