UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento pubblico

Al via il VI Festival Internazionale della Paura

Dal 27 aprile al 1 maggio, Pietrasanta (Lu) ospita la VI edizione del Festival Internazionale della Paura. Special Guests: Il maestro del brivido Dario Argento e il regista americano di “Re-Animator”, Stuart Gordon.

Un lungo e “tranquillo weekend di paura” per il ponte del 1 maggio permetterà a tutti gli appassionati di horror e B-Movies di appagare la loro voglia di emozioni con il Joe D'Amato Horror Festival, la prima manifestazione in Italia a occuparsi specificatamente della Paura.
joet.JPG
Organizzato dall’Associazione Nido del Cuculo (celebre per i suoi esilaranti doppiaggi di film hollywoodiani in livornese) in collaborazione con La Fondazione La Versiliana e il Comune di Pietrasanta, il Festival in programma dal 27 aprile al 1 maggio a Pietrasanta, nella Provincia di Lucca, vede alla Direzione Artistica lo “showman-intellettuale” Paolino Ruffini, appena reduce dai successi di “Natale a New York”, grande cultore di cinema di genere e conduttore di ben due edizioni del programma Stracult.
Nella cittadina della Versilia e all’interno del Teatro Comunale verrà ricreato una sorta di “Villaggio della Paura”, dove gli spettatori saranno “impegnati” dalle 9 del mattino alle 4 di notte: proiezione di film introvabili in pellicola, cortometraggi e documentari si alterneranno a dibattiti sull’attualità e spettacoli teatrali.
Ospiti d’eccezione di questa edizione saranno il maestro del brivido Dario Argento, al quale sarà dedicata una retrospettiva dal titolo “Nitrato d’Argento”, e il regista americano Stuart Gordon, autore del cult “Re-Animator”, del quale sarà possibile vedere in esclusiva (per gentile concessione della Fandango) l’ultimo film, “Edmond”.

Per conoscere i nomi degli altri ospiti e visionare il programma, il sito del Festival è www.joedamatohorrorfestival.it