UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento pubblico

Al via il VI Festival Internazionale della Paura

Dal 27 aprile al 1 maggio, Pietrasanta (Lu) ospita la VI edizione del Festival Internazionale della Paura. Special Guests: Il maestro del brivido Dario Argento e il regista americano di “Re-Animator”, Stuart Gordon.

Un lungo e “tranquillo weekend di paura” per il ponte del 1 maggio permetterà a tutti gli appassionati di horror e B-Movies di appagare la loro voglia di emozioni con il Joe D'Amato Horror Festival, la prima manifestazione in Italia a occuparsi specificatamente della Paura.
joet.JPG
Organizzato dall’Associazione Nido del Cuculo (celebre per i suoi esilaranti doppiaggi di film hollywoodiani in livornese) in collaborazione con La Fondazione La Versiliana e il Comune di Pietrasanta, il Festival in programma dal 27 aprile al 1 maggio a Pietrasanta, nella Provincia di Lucca, vede alla Direzione Artistica lo “showman-intellettuale” Paolino Ruffini, appena reduce dai successi di “Natale a New York”, grande cultore di cinema di genere e conduttore di ben due edizioni del programma Stracult.
Nella cittadina della Versilia e all’interno del Teatro Comunale verrà ricreato una sorta di “Villaggio della Paura”, dove gli spettatori saranno “impegnati” dalle 9 del mattino alle 4 di notte: proiezione di film introvabili in pellicola, cortometraggi e documentari si alterneranno a dibattiti sull’attualità e spettacoli teatrali.
Ospiti d’eccezione di questa edizione saranno il maestro del brivido Dario Argento, al quale sarà dedicata una retrospettiva dal titolo “Nitrato d’Argento”, e il regista americano Stuart Gordon, autore del cult “Re-Animator”, del quale sarà possibile vedere in esclusiva (per gentile concessione della Fandango) l’ultimo film, “Edmond”.

Per conoscere i nomi degli altri ospiti e visionare il programma, il sito del Festival è www.joedamatohorrorfestival.it