Evento pubblico
Al via le Olimpiadi della Famiglia 2011 firmate Nestlè
Nelle città di Napoli, Catania e Milano stanno per partire le Olimpiadi della Famiglia 2011 organizzate da Nestlé Italiana, azienda leader in nutrizione, salute e benessere.
Il programma sarà strutturato su tre weekend all'insegna dell'alimentazione e del movimento per grandi e piccoli, con l'obiettivo primario di promuovere uno stile di vita corretto.
I partecipanti saranno coinvolti in differenti giochi di squadra e individuali.Mountain bike, basket, muro arrampicata, corsa con i sacchi, calcio, percorso equilibrio,bowling, freccette, twister e staffetta saranno le principali attività grazie alle quali le famiglie si sfideranno mettendo alla prova tutte le proprie capacità. Ogni gioco è collegato ad un prodotto, dall’arrampicata dei gelati Motta, al calcio del Fruttolo, al bowling dell'acqua Vera, alla staffetta di abilità Purina.
"Si tratta di giochi semplici, che fanno parte della nostra tradizione: la corsa con i sacchi o il percorso equilibrio fanno tornare bambini gli adulti e fanno riscoprire ai piccoli il piacere di muoversi all'aria aperta. Inoltre, le prove legate all'alimentazione come quelle relative alla 'piramide alimentare' o agli '8 bicchieri d'acqua' rappresentano un modo per educare l'intera famiglia ai sani principi di una corretta nutrizione"- ha dichiarato Giovanni Praderio, nutrition health and wellness Manager di Nestlé Italiana.
Quest'anno, inoltre, la parte 'Nutrizione, salute e benessere per tutta la famiglia' si arricchisce di nuovi elementi. In quest'area dedicata al wellness, oltre alla bilancia impedenziometrica a disposizione di tutti coloro che vogliono conoscere il proprio stato di forma (misurando il rapporto tra massa grassa, muscolatura e quantità di acqua nel corpo) sarà possibile comprendere come approcciarsi alla lettura delle etichette dei prodotti alimentari grazie al corner dedicato 'Nutritional Compass: una bussola nutrizionale per scelte consapevoli'.
Da qualche anno Nestlé ha lanciato a Milano questa iniziativa che promuove l'attività fisica insieme a una corretta alimentazione.
"Dal 2007 ad oggi – afferma ancora Giovanni Praderio - circa 200.000 persone hanno saltato, giocato, pedalato e imparato a nutrirsi meglio. Ci sembra un ottimo modo per far capire a tutti i cittadini come l’attività fisica e la corretta alimentazione vadano a braccetto. La novità sta nel promuovere la nutrizione equilibrata attraverso il gioco ed il movimento, evitando di essere noiosi. E’ per questo che avremo uno spazio Nutrikid dedicato ai bambini che potranno imparare, con giochi olfattivi, a riconoscere gli alimenti e a posizionarli correttamente nella piramide".
Le Olimpiadi della Famiglia partiranno dalle ore 9.30 alle 19.00 a Napoli, il 14 e il 15 maggio presso la Villa Comunale; a Catania, il 21 e il 22 maggio presso Villa Bellini e a Milano, il 28 e 29 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli.
Nell'attesa, sul sito internet www.buonalavita.it i genitori dei bambini potranno
trovare consigli e suggerimenti su alimentazione e corrette abitudini di vita.

