Evento pubblico

Alfa Romeo title sponsor della Coppa Milano-Sanremo 2007

Cinque equipaggi Vip a bordo delle nuove Alfa Spider seguiranno l’intera manifestazione all’insegna della sportività e dell’eleganza.


Alfa Romeo sostiene, in veste di title sponsor, l’edizione 2007 della Coppa Milano-Sanremo, corsa di regolarità turistica dedicata alle auto storiche, e ripropone il Terzo Trofeo Alfa Romeo, riservato ai soli modelli Alfa Romeo in gara.
spider1.JPG
In programma dal 9 all’11 marzo la Coppa Milano-Sanremo toccherà alcuni dei luoghi più caratteristici e suggestivi di Lombardia, Piemonte e Liguria: piazza Duomo a Milano, Rapallo con la sua splendida vista sul Golfo del Tigullio, Genova con il transito sull’antica via Aurelia fino al termine del percorso nella magnifica Sanremo.
Icone della manifestazione saranno l’Alfa Romeo Disco Volante Spider del 1952 e lo storico Duetto, diventato oggetto di culto di molte generazioni grazie a Dustin Hoffman e al film “Il laureato” (1967). Modelli che rappresentano la vocazione di Alfa Romeo per la “guida allo scoperto”, dirette antesignane della nuova Alfa Spider, con la quale condividono la perfetta sintesi tra eleganza e sportività.

duomocopia.JPGCinque nuove Alfa Spider , tra cui spicca la nuova versione 2.4 JTDM da 200 CV, unica spider al mondo con motore diesel plurivalvole con tecnologia Multijet, affronteranno il percorso della quinta edizione della Coppa Milano-Sanremo condotte da cinque prestigiosi equipaggi, scelti in rappresentanza dei valori di cui Alfa Romeo è custode e rappresentante nel mondo. Valori quali tradizione, sportività, eleganza ed eccellenza del “Made in Italy” che la “Casa del Biscione”, in partnership con “Gazzetta dello Sport – Sportweek” e “Monsieur”, ha voluto rappresentare con noti personaggi dello sport, dell’imprenditoria, del cinema, della musica e del giornalismo italiani ed internazionali.

Saranno presenti alla guida delle nuove Alfa Spider un equipaggio sportivo, composto da Juri Chechi, pluripremiato “Signore degli Anelli”, e Maurizia Cacciatori, campionessa di pallavolo.
Due equipaggi cinema: il primo formato dal grande attore di cinema e teatro Alessandro Haber e dalla bella Camilla Sjoberg, il secondo dall’eclettico Rocco Papaleo e dalla modella Natalia Dolgova.
Due equipaggi legati al mondo dell’eleganza e dell’imprenditoria: il primo sarà guidato dall’imprenditore e direttore di “Monsieur” Franz Botrè; il secondo vedrà alla guida dell’Alfa Spider Fabrizio Danna, stilista e presidente del marchio di sportswear Jaggy. Saranno inoltre presenti la cantautrice Irene Grandi, alla guida di una Alfa Romeo Duetto Spider Osso di Seppia e Francesca Grimaldi, giornalista del TG1, sulla Disco Volante Spider del 1952.

La presentazione ufficiale dei cinque equipaggi avrà luogo durante l’esclusiva Cena di Gala, prevista per la serata del 9 marzo presso l’hotel Le Meridien Gallia di Milano. Durante la serata saranno presentati i premi Eleganza e Sportività: un elegante abito sartoriale firmato da Alessandro Martorana e un corso di guida presso il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea De Adamich.