Evento pubblico
Avon Running Tour 2011, una scia rosa di successi in attesa delle 10mila runner di Milano
Hanno sfidato la pioggia incessante di Bari e Reggio Calabria, hanno vinto l’emozione del 2° anniversario della tragedia del terremoto a L’Aquila, sono le runner di Avon, professioniste e neofite che hanno corso insieme per passione dello sport e in nome della solidarietà.
Le prime tre tappe dell’Avon Running Tour 2011 hanno visto la partecipazione di migliaia di donne di ogni età e capacità, atlete, mamme con le figlie, nonne con le nipoti e amiche che hanno scelto di trascorrere insieme una domenica diversa dal solito. Hanno corso e hanno partecipato festose alle tante attività di fitness e musica organizzate negli Avon Village allestiti in occasione di ogni tappa.
Una partecipazione che ha confermato il successo di questa manifestazione che da 14 anni raduna donne da tutta Italia per promuovere l’attività fisica, e in particolare la corsa, come elemento fondamentale per il benessere psico-fisico e per raccogliere fondi a favore degli enti che operano sul territorio per la prevenzione e la lotta al tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.
A ogni tappa dell’Avon Running Tour 2011 è stata assegnata la seconda edizione del Premio Donna Città, un riconoscimento per celebrare la donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori, contribuendone al prestigio. Le candidate sono state scelte tra coloro che, grazie al loro impegno costante, si sono distinte nel loro ambito professionale, imprenditoriale, scientifico, sociale e sportivo. I profili delle candidate al premio in ciascuna tappa sono stati votati dagli utenti sul sito http://www.avonrunning.it/ , storie di impegno, sacrifici e dedizione, ma che hanno portato al raggiungimento di livelli di eccellenza, a cui Avon ha scelto di rendere omaggio. Traguardi importanti, come quello che si accingono a tagliare le diecimila della finale di Milano.
L’8 maggio sarà un giorno memorabile, alla partenza della tappa conclusiva dell’Avon Running Tour 2011 sono attese10mila runner. Per la 10 km competitiva sarà una finale attesissima, alla quale parteciperanno le prime tre classificate dei circuiti competitivi di ciascuna tappa, le atlete del Cus Milano e altre professioniste.

