Evento pubblico

Countdown a Glasgow per gli 'MTV EMA 2014', in diretta sui canali di MTV

L'evento si terrà domenica 9 all'’Sse Hydro di Glasgow e sarà trasmesso in diretta dalle 21 in contemporanea su MTV Italia e su MTV Music. Conduce Nicki Minaj, regina dell'Hip Hop. L’Award show sarà preceduto dal Red Carpet Show che in Italia sarà trasmesso a partire dalle 20 e presentato dalla conduttrice di MTV UK Laura Whitmore.
Il conto alla rovescia è iniziato per gli MTV EMA 2014, uno maggiori eventi musicali a livello globale che celebra i più grandi artisti riconosciuti in tutto il mondo e che vedrà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale esibirsi dal vivo.
 
Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 novembre in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow su tutti i canali di MTV a livello globale e in Italia saranno trasmessi dalle 21.00 in contemporanea su MTV (canale 8 del DTT) con traduzione simultanea in italiano e su MTV Music (canale 67 del DTT) in versione inglese originale. 
La serata partirà alle 20.00 con il Red Carpet Show presentato dalla conduttrice di MTV UK Laura Whitmore.
 
A condurre la serata degli MTV EMA 2014 sarà la star dell’hip hop Nicki Minaj che, oltre ad essere la padrona di casa, si esibirà in una performance che si preannuncia 'super hot'. Minaj è in nomination in quattro delle più importanti categorie dello show,  Best FemaleBest Hip HopBiggest Fans Best Look.
 
Parata di stelle tra i performer degli MTV EMA 2014, dove si esibiranno alcuni tra i più grandi artisti a livello internazionale. Si comincia con la pop star del momento Ariana Grande in lizza con ben sei candidature, sul palco anche il più amato artista inglese del momento Ed Sheeran e il pluripremiato dj scozzese Calvin Harris.

Super star attesissima è il caliente Enrique Inglesias che sarà a Glagow per esibirsi agli MTV EMA, oltre ad aver vinto nella categoria Best Spanish Act
Agli MTV EMA 2014 si esibiranno anche alcuni artisti rivelazione dell’anno come la cantante e cantautrice inglese Charli XCX, la cantante electro-pop Kiesza e il duo rock britannico Royal Blood e ancora qualche artista che verrà annunciato nei prossimi giorni.
 
Sul palco dell’SSE Hydro salirà anche la star britannica e leggenda del rock Ozzy Osbourne che riceverà il Global Icon Award, mentre Alessandra Amoroso, già Best Italian Act e vincitrice anche per il Sud Europa, è in gara per il Worldwide Act Award.
Tantissime le star in nomination nelle 15 categorie.

Tutti gli artisti sono votabili su mtvema.com, il voto per decretare i vincitori degli MTV EMA 2014 verrà chiuso l’8 novembre alle 23.59.
 
Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da essence, il brand di cosmetica, e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation.

Local sponsor degli MTV EMA 2014 per l’Italia sono Lucky Red con 'Doraemon – il film' e Bros Manifatture, con il brand di gioielli S’Agapõ.
MTV EMA 2014 su Twitter @mtvitaly con gli hastag #MTVEMA e #EMAzing
 
Profilo Twitter di Viacom International Media Networks Italia per ricevere news e curiosità su twitter @ VIMNItaly