UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento pubblico

DeGustibus – Piaceri della tavola a Parma

Nello scenario della Villa Malenchini di Carignano due giorni all’insegna del gusto per la qualità: mercatino delle eccellenze alimentari; visite guidate al parco secolare; laboratori di degustazione; animazioni per i più piccoli ed escursioni enogastronomiche su due ruote.

 

il_parco.JPG
Sabato 5 e domenica 6 maggio, le querce secolari e i prati del parco romantico di Villa Malenchini a Carignano di Parma, faranno da cornice e palcoscenico davvero unici a De Gustibus 2007, la mostra-evento del gusto per la qualità. In tavola e non solo.

Nel primo week end di maggio il grande ‘polmone verde’ e i  preziosi ambienti della seicentesca magione dei Conti Malenchini si apriranno infatti per ospitare, insieme ad un’ottantina di gustosissime bancarelle con le migliori specialità alimentari provenienti da tutta Italia , tutta una serie di appuntamenti assolutamente da non perdere per i gourmand ma anche gli appassionati delle escursioni all’aria aperta.

Per gli ospiti della rassegna di Carignano, giunta alla seconda edizione ed aperta al pubblico, con orario continuato, fra le 11 e le 20, sono infatti previste numerosissime iniziative: dalle degustazioni sulla Terrazza dei Sapori dove tanti bei nomi dell’enogastronomia nazionale si susseguiranno nella presentazione ed assaggi guidati , alla Prosciutteria/Tortelloteca allestita sotto il porticato a fianco della Villa.
Eppoi visite guidate e gratuite al parco ed alla villa curate dal FAI , per conoscere da vicino uno fra i più splendidi e storici giardini monumentali del Parmense con prospettive mozzafiato . In mostra, fra l’altro, alcuni fra i più prestigiosi pezzi della raccolta Barilla di storici menù ma anche il divertentissimo atelier di creazioni legate al cibo di Forme di Oreste Bergamaschi, le tavole da pranzo imbandite con i colori delle diverse stagioni e le opere, naturalmente con tema alimentare, della pittrice fiorentina Marina Calamai.

Nel salone delle feste, inoltre, spazio al turismo enogastronomico con la rassegna promozionale delle Strade del Vino e dei Sapori, che proporranno i propri materiali informativi (depliant, brochure, guide) dedicati agli itinerari della buona tavola e del buon bere in un po’ tutte le regioni d’Italia. E per i più piccoli tanti giochi ed animazioni proposti dalla scuola materna Mary Poppins.

Chi vuol raggiungere Carignano sulle due ruote, nel pomeriggio di sabato 5 è stata organizzata una “cicloescursione”  da Info Mobility.