Evento pubblico

DHL Express Italy accende il grande albero di Natale in Piazza Duomo

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto 'IlluminaMI', per il quale psLive è stata incaricata di ricercare gli sponsor con l'obiettivo di animare il Natale dei milanesi e di avviare un circolo virtuoso nella collaborazione tra pubblico e privato.
Giovedì 5 dicembre, alle ore 17:15, la vicesindaco di Milano Lucia De Cesaris e l’assessore al Tempo Libero e Qualità della Vita Chiara Bisconti, insieme con l'amministratore delegato di DHL Express, Alberto Nobis, hanno accesso le luminarie del grande albero di Natale, alto 30 metri, presente in Piazza Duomo. 

“Un gesto simbolico con cui diamo ufficialmente il via alle feste dei milanesi – hanno dichiarato De Cesaris e Bisconti -. La città quest’anno riesce a vestirsi a festa nonostante le difficoltà economiche del momento, grazie alla fondamentale collaborazione dei privati cui va ancora una volta il ringraziamento dell’amministrazione”. 

dhl.jpg

Presente anche Nicola Corricelli, presidente di PSLive, l'agenzia del Gruppo Aegis Media incaricata dal Comune di Milano della ricerca sponsor per il progetto ‘IlluminaMi' (vedi notizia correlata a fondo pagina), di cui l'albero in Piazza Duomo è una delle iniziative.

Da venerdì 6 dicembre, grazie anche all’impegno economico delle associazioni di via e dei commercianti, risplenderanno le vie Manzoni, Torino, Dante, Mercanti, corso Garibaldi, Paolo Sarpi, corso San Gottardo, Washington, Lorenteggio, Affori, Pellegrino Rossi, Imbonati, Astesani, Piazza San Fedele e via Traversi, luogo simbolo di questo Natale milanese, nel cuore di Quarto Oggiaro.

L’albero di piazza del Duomo è offerto da DHL Express che permetterà la semplificazione dello shopping natalizio a cittadini e turisti incartando, gratuitamente, i regali di Natale e offrendo consegne a Milano e nel mondo a tariffe speciali. 
Poi, per ogni spedizione effettuata, DHL Express devolverà un euro a favore di Medici Senza Frontiere per le loro attività umanitarie. 

“Non ci sentiamo uno sponsor ma un partner attivo del Comune di Milano – hadhl2.jpg detto Alberto Nobis (nella foto), AD di DHL Express -: lavoriamo a stretto contatto per una città sempre più attiva, green e solidale. È questo quello che vogliamo: tutelare e valorizzare l’ambiente in cui vivono i milanesi. Il giorno stesso dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo, DHL Express donerà alla città di Milano 10 quadricicli elettrici che rientrano nel progetto Isole Digitali (vedi notizia correlata a fondo pagina). Inoltre, DHL Express a breve sostituirà i veicoli inquinanti utilizzati per le consegne all’interno dell’area C con mezzi a bassissime emissioni o addirittura ad impatto zero”.