Evento pubblico
DNA Sport Consulting organizza la seconda edizione di 'Running Festival'
L’appuntamento con la manifestazione sportiva tutta al femminile è per il 5 e 6 maggio a Bologna, con il clou nella gara podistica della domenica mattina. Evento fortemente targhetizzato, è l'ideale per aziende che si rivolgono a donne attive e dinamiche.
Un evento pensato e costruito attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita, una via verso il benessere psico-fisico.
E’ questo il leitmotiv di 'Running Festival – il correre al femminile', manifestazione in programma a Bologna sabato 5 e domenica 6 maggio 2012 presso il Parco della Montagnola, dove sarà posizionato il villaggio espositivo.
DNA Sport Consulting organizza per il secondo anno l’esclusivo Festival dello Sport al Femminile: una due giorni di attività in rosa che ha il suo plus nella corsa della domenica mattina tra le vie del centro storico di Bologna.
'Running Festival' è un evento perfetto per accogliere il gentil sesso, di qualunque età e di qualsiasi propensione atletica, dalle più allenate fino a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della corsa. Al fine di avvicinarsi alle esigenze di tutte, saranno proposti tre percorsi: una camminata per bambine e signore di km 1,5, una non competitiva di km 6 e una Half Half Marathon competitiva di km 10,55.
La seconda edizione di questo Festival, grazie alla collaborazione con Francesco Mauro ed Emilio Franzoni, ha trovato un partner d’eccezione in FA.NE.P., Associazione Onlus di Bologna contro i disturbi alimentari, per i quali sono maggiormente colpite le giovani donne e per i quali lo Sport e uno stile di vita attivo possono rappresentare dei validi mezzi di aiuto e prevenzione.
Anche gli enti istituzionali garantiscono il pieno appoggio all’evento con il Comune di Bologna, la Provincia di Bologna e la Regione Emilia Romagna che hanno accolto con favore l’iniziativa nel loro territorio.
Lo spirito del JJ Running Festival è quello della condivisione e dello stare bene insieme in un ambiente che esalta le proprietà benefiche del fare movimento, ed è in questa prospettiva che si collocano i patrocini regionali dell’APT e dell’Ufficio Scolastico oltreché della Facoltà dio Scienze Motorie dell’Università di Bologna.
L’evento, organizzato e coordinato in tutte le sue fasi da DNA Sport Consulting, si presenta come un “contenitore” particolarmente targhetizzato in cui poter intraprendere azioni di marketing mirate.
Aziende sensibili al pubblico femminile come Alcatel One Touch e Weleda hanno colto l’importanza di essere presenti ad una manifestazione che l’anno scorso ha radunato 700 donne, di età compresa fra i 18 e i 56 anni e oltre, provenienti da 10 differenti regioni.
Il noto brand della telefonia mobile rafforza la partnership diventando il Partner Tecnologico di questa seconda edizione, mentre Weleda entra per il primo anno come Fornitore Ufficiale. La rivista di settore Correre è invece il media partner ufficiale che accompagna 'Running Festival' fin dallo scorso anno.
DNA Sport Consulting ha inoltre creato una community tutta al femminile, uno spazio dove condividere la passione per il running, un modo per avere un confronto/incontro su temi inerenti la corsa. In ottica aziendale questo rappresenta un ottimo veicolo di comunicazione mirata verso il proprio target di riferimento. Per favorire la promozione dell’evento, soprattutto a livello internazionale, si sono strette importanti collaborazioni con ASCOM Provincia di Bologna e BLQ Incoming al fine di offrire “pacchetti Hospitality” alle partecipanti provenienti dall’estero.
La giornalista e runner Julia Jones, assieme a DNA Sport Consulting, organizza i Corsi di Corsa in 5 città italiane come strumento ufficiale di preparazione alla corsa del 6 maggio.
Attraverso questa iniziativa e tramite un plan promozionale specifico in scuole e Università, per l’edizione 2012 si prevedono 3.000 partecipanti alla corsa e oltre 20.000 presenze all’area espositiva nel corso delle due giornate.

