Evento pubblico
Domitalia in mostra all'Hofburg di Vienna
La seduta New Retrò di Domitalia sarà presente al Wohndesign di Vienna, che si terrà dal 13 al 16 ottobre presso la splendida cornice dell’Hofburg, all’interno dello spazio espositivo dedicato ai prodotti di design realizzati dal Distretto della Sedia friulano. L’esposizione è stata anticipata dalla speciale serata 'Eccellenze in tour', organizzata dalla Camera di Commercio di Udine.
La prima sedia bicolore realizzata da un unico stampo, New Retrò di Domitalia, è stata selezionata dall’Asdi Sedia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, per un’esposizione dedicata alle eccellenze del Distretto della Sedia friulano all’interno del Wohndesign, che si terrà dal 13 al 16 ottobre 2011 a Vienna nella splendida cornice dell’Hofburg. Il Wohndesign, giunto alla sua 16° edizione, rappresenta una delle esposizioni più significative e complete di tutti i materiali e soluzioni che gravitano attorno all’arredamento d’interni ed è considerato tra gli appuntamenti più importanti nel mercato austriaco.
L’esposizione del Distretto è stata anticipata dalla speciale serata 'Eccellenze in tour', organizzata dalla Camera di Commercio di Udine il giorno 10 ottobre 2011 sempre all’interno dell’Hofburg, durante la quale si è tenuto il seminario 'Spazio alla Sedia', un focus sulle qualità produttive del comparto manifatturiero distrettuale.
New Retrò incarna perfettamente l’eccellenza manifatturiera espressa dal Distretto della Sedia. Disegnata da Fabrizio Batoni per Domitalia, New Retrò è stata realizzata per mezzo di un’inedita tecnologia mediante la quale l’azienda friulana è riuscita a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato.

