Evento pubblico

Emozioni italiane: metti una sera a cena da Zanotta

Domani, venerdì 20 aprile, Zanotta e Berlucchi metteranno in scena le emozioni: protagonista della serata sarà una  raccolta di illustrazioni realizzate dal tratto creativo di Jean Blanchaert  in cui alcuni pezzi storici di Zanotta dialogano con i vini di casa Berlucchi sulle “Emozioni Italiane”. Finger food a cura di Stefano Cerveni.

Venerdì 20 aprile 2007 dalle 18.00, in occasione del Salone del Mobile, Zanotta e Berlucchi, entrambe interpreti della tradizione italiana, presentano presso lo Zanotta Shop di Piazza del Tricolore a Milano una serata sulle emozioni quotidiane dal titolo “Metti una sera a cena da Zanotta”.

Sirfo def copia.JPGProtagonista della serata sarà una  raccolta di illustrazioni realizzate dal tratto creativo di Jean Blanchaert - pittore, disegnatore ed artista eclettico di fama internazionale – in cui alcuni pezzi storici di Zanotta dialogano con i vini di casa Berlucchi sulle “Emozioni Italiane”.
I dialoghi, surreali e ironici, avranno come interpreti alcuni prodotti storici della collezione Zanotta, il tavolino “Sirfo” di Alessandro Mendini, la sedia “Follia” di Giuseppe Terragni, i “Servi Muti” e il tavolo “Leonardo” di Achille Castiglioni, e le bottiglie Berlucchi di Cellarius Brut e Rosè, Cuvee Storica, Cuveè Imperiale Brut, Max Rosè e Vintage 2001. Completeranno questo dialogo le ricette di finger food scelte dalla nota autrice milanese di insoliti libri di cucina Nella Zanotti, in collaborazione con Berlucchi, che saranno riprodotte sul retro delle illustrazioni.

“Sei uno champagne od un vaso di fiori?” così i Servi Muti si rivolgono ad una bottiglia di Berlucchi che risponde “né l’uno né l’altro, sono un buon Berlucchi Cellarius Rosè!”.Sul retro della scheda Nella Zanotti risponde con una ricetta dal nome “Il dubbio del fico secco”.
Le riproduzioni delle illustrazioni di Jean Blanchaert verranno esposte  all’interno dello  Zanotta Shop. 

Berlucchi offrirà a tutti gli ospiti le sue bollicine - protagoniste della serata insieme alle proposte di Zanotta  - con i finger food realizzati da Stefano Cerveni, chef franciacortino del Ristorante Due Colombe di Rovato.