Evento pubblico
Flash mob e comunicazione unconventional firmata Mai Tai per Nissan Micra Freddy
A supporto del lancio della nuova Micra Freddy di Nissan, Style.it, il primo sito Condé Nast per traffico generato con 34 milioni al mese di pagine viste e 1,8 milioni di accessi unici (dati Sitecensus, ottobre 2011), ospita per la prima volta una campagna di comunicazione non convenzionale, a metà tra on e offline, pianificata e implementata dall'agenzia Mai Tai.
Il sito, grazie alla nuova formula editoriale con la quale ha debuttato pochi giorni fa, permette di sperimentare modalità di advertising innovative, volte ad ascoltare e interpretare il desiderio degli utenti.
La campagna ha preso vita sabato 5 novembre mediante un flash mob nel centro di Milano. Nel dettaglio, 40 ballerini professionisti si sono esibiti in Galleria Vittorio Emanuele davanti a una riproduzione della nuova home page del sito sulle note di ‘Girls just wanna have fun’ di Cindy Lauper. Giunta sul luogo a bordo della nuova Nissan Micra Freddy anche Beatrice Carbone, prima ballerina del teatro La Scala di Milano, che si è esibita unendosi al flash mob.
Nelle giornate del 7 e 8 novembre, su Style.it le utenti hanno potuto assistere per la prima volta a brevi lezioni di fitness ‘live’ in un banner digitale. Alle ore 9 fitness breakfast, alle 13 fit stop e alle 19 fit for fun: nel banner la prima ballerina de La Scala si esibisce in esercizi e consigli di ‘defaticamento’ in ufficio.
MG

