Evento pubblico
GameStop, Sony Music ed Electronic Arts presentano 'Muzik.it Live Night'
GameStop Italia, in collaborazione con Sony Music Entertainment Italy ed Electronic Arts, il 2 maggio 2011, presenta 'Muzik.it Live Night', un’esclusiva serata musicale a carattere benefico dedicata ai talenti emergenti.
Nel novembre del 2010 GameStop Italia, leader internazionale nel retail di videogiochi e accessori videoludici, lancia Muzik.it, innovativo portale musicale interamente dedicato a band ed artisti emergenti, che possono da quel momento caricare sul sito i loro pezzi inediti e le loro foto, sottoponendosi così a commenti, complimenti e critiche di tutti gli altri frequentatori del portale.
Uno strumento dunque rivolto a tutti coloro che inseguono la propria passione per la musica ma che ancora non hanno un’etichetta discografica, e al contempo un vero e proprio social network, in cui gli utenti possono scambiarsi idee e suggerimenti, fare amicizia e confrontarsi su tutti i temi, musicali ma non solo.

A tutti gli iscritti a Muzik.it, inoltre, viene data la possibilità di votare gli artisti e i loro pezzi inediti, così da selezionare 8 vincitori, che insieme ad altri 4 selezionati da un’apposita giuria di qualità vanno a comporre la tracklist della compilation 'Hot Muzik Selection vol.1', a breve in distribuzione negli oltre 380 store della catena GameStop sparsi sull'intero territorio nazionale.
A marzo 2011, dunque, a fronte di 21mila visite, 420 brani caricati e 620 artisti iscritti, l’elezione dei vincitori, con 9 brani italiani e 3 in inglese, a testimoniare anche il carattere internazionale dell’iniziativa.
Fabio Partegiani, Muzik Project Leader per GameStop, commenta a tale proposito: “Muzik.it è un progetto nato per premiare la qualità dei brani e la voglia di emergere degli artisti. Oltre a mettere in comunicazione il mondo della discografia e quello delle giovani band, questo sito vuole essere una vetrina dedicata a tutti gli appassionati di musica, che possono così scoprire nuovi brani, commentarli e determinarne il successo. ‘Hot Muzik Compilation Vol.1’ è il primo risultato di questo meccanismo virtuoso”.
Per presentare la compilation e l’intero progetto Muzik.it, GameStop Italia, in collaborazione con Sony Music ed Electronic Arts, organizza per il 2 maggio a Milano, presso i Magazzini Generali, la 'Muzik.it Live Night', che avrà inizio alle ore 19.00 con welcome cocktail dedicato alla stampa e all’industria videoludica, per poi proseguire alle 19.30 con la conferenza stampa dedicata al progetto e sfociare, a partire dalle 21.00, in una vera e propria Live Night aperta al pubblico, con esibizione delle migliori band e premiazione dei vincitori a opera di uno Special Guest d’eccezione, J-AX.

Il pubblico potrà munirsi dell’esclusivo invito per la serata registrandosi direttamente sul portale Muzik.it al link http://www.muzik.it/livenight oppure recandosi in tutti gli store GameStop di Milano e provincia, e durante la serata tutti i partecipanti avranno modo di testare alcuni dei più famosi titoli EA grazie alle demostation TS10 posizionate in un corner dedicato del locale.
Particolarmente apprezzato, infine, il carattere benefico dell’iniziativa.
Gli incassi registrati dalla compilation Muzik.it di GameStop, disponibile a partire da maggio in tutti gli oltre 380 store italiani della catena, verranno infatti interamente devoluti al progetto GiveBack, la campagna di solidarietà firmata dall’azienda che, grazie a donazioni effettuate da clienti, dipendenti e fornitori, ha già permesso in soli due anni di raccogliere quasi 300mila euro, utilizzate per la costruzione di un’infermeria in Kenya, per la donazione di protesi a bambini affetti da focomelia e di supporti ludici a reparti pediatrici di varie strutture ospedaliere italiane, nonché per un’azione di supporto alle operazioni di ricostruzione seguite al terremoto in Abruzzo.
Dunque una serata esclusiva a supporto di un progetto con grandi ambizioni umanitarie.
Uno strumento dunque rivolto a tutti coloro che inseguono la propria passione per la musica ma che ancora non hanno un’etichetta discografica, e al contempo un vero e proprio social network, in cui gli utenti possono scambiarsi idee e suggerimenti, fare amicizia e confrontarsi su tutti i temi, musicali ma non solo.

A tutti gli iscritti a Muzik.it, inoltre, viene data la possibilità di votare gli artisti e i loro pezzi inediti, così da selezionare 8 vincitori, che insieme ad altri 4 selezionati da un’apposita giuria di qualità vanno a comporre la tracklist della compilation 'Hot Muzik Selection vol.1', a breve in distribuzione negli oltre 380 store della catena GameStop sparsi sull'intero territorio nazionale.
A marzo 2011, dunque, a fronte di 21mila visite, 420 brani caricati e 620 artisti iscritti, l’elezione dei vincitori, con 9 brani italiani e 3 in inglese, a testimoniare anche il carattere internazionale dell’iniziativa.
Fabio Partegiani, Muzik Project Leader per GameStop, commenta a tale proposito: “Muzik.it è un progetto nato per premiare la qualità dei brani e la voglia di emergere degli artisti. Oltre a mettere in comunicazione il mondo della discografia e quello delle giovani band, questo sito vuole essere una vetrina dedicata a tutti gli appassionati di musica, che possono così scoprire nuovi brani, commentarli e determinarne il successo. ‘Hot Muzik Compilation Vol.1’ è il primo risultato di questo meccanismo virtuoso”.
Per presentare la compilation e l’intero progetto Muzik.it, GameStop Italia, in collaborazione con Sony Music ed Electronic Arts, organizza per il 2 maggio a Milano, presso i Magazzini Generali, la 'Muzik.it Live Night', che avrà inizio alle ore 19.00 con welcome cocktail dedicato alla stampa e all’industria videoludica, per poi proseguire alle 19.30 con la conferenza stampa dedicata al progetto e sfociare, a partire dalle 21.00, in una vera e propria Live Night aperta al pubblico, con esibizione delle migliori band e premiazione dei vincitori a opera di uno Special Guest d’eccezione, J-AX.

Il pubblico potrà munirsi dell’esclusivo invito per la serata registrandosi direttamente sul portale Muzik.it al link http://www.muzik.it/livenight oppure recandosi in tutti gli store GameStop di Milano e provincia, e durante la serata tutti i partecipanti avranno modo di testare alcuni dei più famosi titoli EA grazie alle demostation TS10 posizionate in un corner dedicato del locale.
Particolarmente apprezzato, infine, il carattere benefico dell’iniziativa.
Gli incassi registrati dalla compilation Muzik.it di GameStop, disponibile a partire da maggio in tutti gli oltre 380 store italiani della catena, verranno infatti interamente devoluti al progetto GiveBack, la campagna di solidarietà firmata dall’azienda che, grazie a donazioni effettuate da clienti, dipendenti e fornitori, ha già permesso in soli due anni di raccogliere quasi 300mila euro, utilizzate per la costruzione di un’infermeria in Kenya, per la donazione di protesi a bambini affetti da focomelia e di supporti ludici a reparti pediatrici di varie strutture ospedaliere italiane, nonché per un’azione di supporto alle operazioni di ricostruzione seguite al terremoto in Abruzzo.
Dunque una serata esclusiva a supporto di un progetto con grandi ambizioni umanitarie.

