Evento pubblico
Heineken Jammin'Festival 2011, 'on stage' il 25% del budget in comunicazione
Tre giorni di grande Rock al Parco San Giuliano di Mestre, con Vasco, Coldplay e Negramaro, per un evento la cui grande forza è il word of mouth e per cui sono attese circa 125 mila persone. Partner, Radio 105 e Rock Tv. Pielle l'agenzia che cura gli allestimenti. Per l'intervista video, clicca su www.advexpress.tv
Vasco Rossi, Negramaro e Coldplay: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin’ Festival 2011, che torna giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno al Parco san Giuliano di Mestre.
L’evento - organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia e ospitato dal Comune di Venezia, anche nella sua nuova edizione offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi, proponendosi come l’appuntamento più prestigioso dell’anno non solo in Italia ma anche all’estero. 
Il 9 giugno i Coldplay porteranno per la prima volta il loro pop-rock sul palco dell’HJF, per la loro unica data italiana; il 10 giugno il parco sarà invaso dalla nuova onda rock italiana con la partenza del tour dei Negramaro e l’11 giugno tornerà l’icona della musica italiana Vasco Rossi, alla sua prima apparizione live del 2011.
Ma Heineken Jammin’ festival, da sempre, non è solo musica: nell’area di oltre 700.000 metri quadri del Parco San Giuliano di Venezia verranno allestite infatti aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di respirare l’atmosfera dell’evento anche attraverso lo sport, il relax e il divertimento, avendo così la possibilità di vivere un’esperienza unica.
"L'Heineken Jammin'Festival rappresenta per noi un fondamentale punto di contatto con i consumatori - spiega a e20express Marco Alberizzi, Direttore Commerciale Heineken Italia -. Di certo un evento non raggiunge tanti utenti quanti ne raggiunge una campagna. Ma chi viene, se è soddisfatto, ne parla e diventa un mezzo di comunicazione, attraverso il word of mouth. Crediamo molto in questa manifestazione, giunta ormai alla sua tredicesima edizione. In HJF e nelle attività collaterali investiamo circa il 25 % del budget in comunicazione. Comunichiamo l'evento attraverso radio, stampa, affissioni e la distribuzione di 5 milioni di lattine e 5 milioni di bottiglie con pack dedicato all'evento. L'anno scorso abbiamo ospitato circa 125 mila persone, quest'anno ce ne aspettiamo altrettante”.
Inoltre Heineken promuove l'ormai celebre Heineken Jammin’ Festival Contest, la selezione musicale organizzata in collaborazione con Rock TV. Il concorso premierà i gruppi vincitori: le 3 migliori band avranno l’opportunità di esibirsi sul Main Stage, ognuna in apertura di una giornata dei concerti di Heineken Jammin’ Festival 2011, le altre 15 sul Second Stage. Inoltre tutte le 18 band parteciperanno alle trasmissione “Salaprove” e al format speciale “Heineken Jammin’ Festival Contest” in onda su Rock TV.
Partner dell'evento, Radio 105 e Rock Tv, mentre l'agenzia che cura gli allestimenti è Pielle.
S.R.

