Evento pubblico

I Barbapapà corrono con la Stramilanina

In occasione della mini-gara organizzata nell'ambito di Stramilano 2007, starter della corsa dedicata ai più piccoli sarà il mitico Barbapapà, popolare personaggio dei cartoni anni ’70 e ’80, protagonista della serie in onda su Nickelodeon.

Su Nickelodeon, canale 604 piattaforma Sky, sono arrivati i Barbapapà e il 1 aprile gli idoli di grandi e piccini saranno protagonisti della giornata dedicata alla Stramilano (vedi notizia correlata) con la presenza alla Stramilanina a loro intitolata e con una maratona tv su Nickelodeon in onda subito dopo la corsa a partire dalle ore 14.30.
barbap.JPG
Dopo 26 anni di assenza dal video, i Barbapapà sono approdati da qualche tempo su Nickelodeon tutti i giorni alle 13.00, con le avventure originali dei “favolosi anni 70”.
Ideati in Francia nel 1970 dall'architetto francese Annette Tison e dal professore di matematica americano Talus Taylor, i Barbapapà sono esseri gommosi capaci di trasformarsi in qualsiasi cosa pronunciando la semplice e famosa formula : “Resta di stucco è un barbatrucco!”.
I Barbapapà riescono a parlare ai genitori, essendo personaggi conosciuti che appartengono alla loro infanzia e ai bambini, perché sono colorati, allegri e abili trasformisti.
Proprio per la vicinanza di valori i Barbapapà sono partner ideale per la Stramilanina.
È per questo motivo che per offrire a tutti un momento in cui genitori e figli possono stare insieme i Barbapapà il 1 aprile saranno la mattina alla Stramilanina, mentre nel pomeriggio la maratona continua comodamente sul divano perchè per l’occasione Nickelodeon ha deciso di trasmettere una maratona tv con le nuove puntate inedite e in esclusiva della serie a partire dalle ore 14.30, canale 604 di SKY.