Evento pubblico
Il mensile del Corriere della Sera SetteGreen presenta la mostra 'Madre Natura'
Dal 2 al 12 novembre alla Triennale di Milano in mostra le principali campagne pubblicitarie internazionali in difesa della natura.
SetteGreen, il mensile verde del Corriere della Sera in regalo con Sette, presenta la mostra “Madre Natura”, che si tiene alla Triennale dal 2 al 12 novembre.
Contenuto della mostra sono le principali campagne pubblicitarie internazionali in difesa della natura di diverse associazioni ambientaliste, enti e organizzazioni destinate alla stampa, alla televisione, al cinema e al web e selezionate dalla redazione di SetteGreen insieme al pubblicitario e docente di comunicazione Roberto Bernocchi.
Le campagne pubblicitarie candidate sono state anche raccolte in una sezione speciale all’interno del canale ambiente del sito del Corriere della Sera (www.corriere.it/ambiente) e votate dai lettori.
La mostra fa parte del più ampio progetto SetteGreen Awards, gli eco-oscar che SetteGreen assegna alle persone e alle idee verdi che si sono distinti nel mondo dell’ecologia durante il 2011.
SetteGreen ha distinto sette categorie che rappresentano i diversi rami dell’impegno nei confronti dell’ambiente: oltre a Pubblicità con gli spot da tutto il mondo che hanno sensibilizzato la popolazione alle esigenze del pianeta in mostra alla Triennale, le altre sezioni sono People, per i personaggi che si sono distinti per il loro impegno a favore dell’ambiente, Invenzione per le scoperte che hanno consentito lo sviluppo di prodotti eco-friendly, Tecnologia, per le tecniche che consentono una riduzione dei consumi energetici, Cultura, per i libri, le mostre, le opere teatrali che contribuiscono ad arricchire il dibattito sul green e a diffonderlo, Cibo per i piccoli produttori competenti e innovativi e Comune per quelle circoscrizioni che hanno attivato iniziative virtuose rispetto alle tematiche ambientali.
“In sette mesi dal lancio del SetteGreen come mensile – sottolinea Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità – abbiamo incontrato un forte apprezzamento da parte di numerose aziende, sempre più sensibili alle tematiche ambientali e impegnate sul fronte della eco-sostenibilità. Ne sono una conferma la scelta di sposare anche queste premiazioni da parte di brand importanti come E-On, main partner, Mapei e Monte dei Paschi di Siena in qualità di partner.”
“Con SetteGreen, - conclude Zanaboni - insieme al canale Ambiente di Corriere.it, oggi disponiamo di una straordinaria proposta di comunicazione multimediale, dedicata ai temi ambientali che coinvolge tutta la grande audience del sistema Corriere della Sera.”
L’annuncio dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo alla Triennale di Milano il prossimo 9 novembre. Sul palco Filippa Lagerback e il direttore di Sette e SetteGreen Giuseppe Di Piazza.

