Evento pubblico
Is The Party Over?
Il 23 e 24 maggio 2008, alle 22.30, al Rialtosantambrogio in via S.Ambrogio 4 a Roma, Festarte Festival proporrà l'appuntamento Is the party over?
L’evento è stato curato da Isabella Falbo, critica d'arte contemporanea (fra le altre curatrice per Arte Fiera Off), mentre l’ideazione, le tecnopitture e il video sono di Massimo Festi, coadiuvato, per l’occasione, dalle performer Silvia Guandalini e Francesca Pennini. Le fotografie sono di Mario Cusimano e Claudio Laureti. Le sonorità saranno diverse e spazieranno dal rare, groove, funky e Italian Style. La musica del party sarà curata da Mr. Davidoo e Gmpop, mentre Leo Pari e Intiman si occuperanno dell'happening.
Attraverso la sua struttura, che unisce l'arte al meccanismo ludico della festa, Is The party over? è stato pensato per porre il pubblico di fronte a interrogativi che si esplicheranno solo attraverso il ritorno tra i postumi della festa, sollecitandolo ad andare al di là del 'qui e ora' contemporaneo e a raccogliere la sfida del mistero del futuro prossimo.
Un originale invito a riflettere sulla difficoltà di comunicare, sulla società e sulla maschera che non ci si accorge più di indossare. Is The party over? è un contenitore e una metafora del nostro tempo.
Nel corso del primoa Exclusive Party avrà luogo la festa tra musica, danza, riprese video e fotografi, mentre l’evento inaugurale della seconda serata punterà i fari sugli scenari del Post Party, sviluppando il percorso espositivo tra i postumi della festa, incontrando, quasi casualmente, tra coriandoli, posaceneri pieni e bicchieri sporchi i personaggi che l’hanno animata la sera prima.
La prima serata è a ingresso gratuito su invito, mentre la seconda serata è a pagamento (5 euro, con incluse copie omaggio delle riviste partner dell’evento).
Festarte Festival è un festival di Social Art, strutturato in eventi tematici, multidisciplinari, progettati da curatori e artisti, in un contesto di ricerca e sperimentazione, per aprire nuovi spunti di riflessione e promuovere un nuovo modo di fare cultura, attraverso una presenza partecipata e attiva, per muovere pensiero ricerca e ogni aspetto dell'essere nel pubblico.
Per informazioni: www.repond.it/festarte.