Evento pubblico

Mascalzone Latino Ita 66 esposta a Milano

La barca che aveva partecipato alla edizione 2002 della Louis Vuitton Cup con il nome di Stars and Stripes, esposta in piazza San Babila e poi in piazza Duca d’Aosta. Presenti alla presentazione il vice Sindaco Riccardo De Corato e l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi.

TERZI_GIOVANNI.JPGDa ieri, lunedì 23 aprile, fino ai primi giorni di maggio, Mascalzone Latino Ita 66 (la barca che aveva partecipato alla edizione 2002 della Louis Vuitton Cup con il nome di Stars and Stripes) sarà esposta in piazza San Babila e poi, fino a metà giugno, in piazza Duca d’Aosta. Ieri alla presentazione erano presenti il vice Sindaco Riccardo De Corato e l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi (nella foto).

“A dispetto della posizione geografica – afferma De Corato – Milano è città d’acqua.  Leonardo, i Navigli che da un po’ di tempo a questa parte sono tornati navigabili, ci raccontano una storia legata ai suoi corsi fluviali. Non stupisce, dunque, che l’esposizione dello scafo di Mascalzone Latino possa scatenare entusiasmo  ed emozione tra i visitatori. Questa passione della  vela  –  conclude il vice Sindaco – rappresenta un vero tuffo nelle proprie radici”.

“Potrebbe essere un pezzo del Fuori salone”, ha aggiunto Terzi. “Mascalzone Latino è un simbolo della città di Milano, una città che ama il mare, vista la quantità di giovani che si cimentano nella vela ogni fine settimana. E quale posizione migliore per celebrare questo splendido sport se non il centro della nostra città, in San Babila?”