Evento pubblico

Mindshare firma l'evento italiano di YSL Manifesto

La rivista disegnata come un vero 'artwork' dal direttore creativo della maison, l'italiano Stefano Pilati, verrà distribuita sabato 14 febbraio nel quadrilatero della moda, tra piazza Duomo e San Babila, in Galleria e in Via Dante. Per la tranche italiana, l'evento è progettato e curato per la quarta volta direttamente da Mindshare con la collaborazione operativa di Mirata.
6500014701Imgcopia.jpgQuarta edizione del progetto YSL Manifesto in occasione della presentazione della nuova collezione Spring Summer 09 della firma francese: nuovo formato e più elegante la rivista disegnata come un vero 'artwork' dal direttore creativo della maison, l'italiano Stefano Pilati , che verrà distribuita sabato 14 febbraio nel quadrilatero della moda, tra piazza Duomo e San Babila, in Galleria e in Via Dante.

Il Manifesto verrà distribuito contemporaneamente a Londra, Milano, New York, Parigi, Tokio e Hong Kong.

Per la tranche italiana, l'evento è progettato e curato per la quarta volta direttamente da Mindshare con la collaborazione operativa di Mirata. Un tocco di rosso illumina l'evento a ricordare a tutti i fashion addicts che è San Valentino: 24 modelle, vere ambasciatrici di YSL  distribuiranno il Manifesto nelle eleganti canvas bag i cui motivi a goccia richiamano i tessuti della collezione, con uno straordinario cuore tutto rosso. A sorpresa, il Manifesto racchiude una chiavetta USB a forma di cuore limited edition disegnata dallo stesso Pilati, che contiene il video del making of dello shooting, realizzato sulle colline di Hollywood, LA, da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, impegnati con la modella tedesca Claudia Schiffer.

Adriana Ripandelli, a capo di Invention, il 'cuore creativo' di Mindshare Italia, conferma la crescita del rapporto di partnership con il cliente: "Siamo grati ad YSL per la fiducia che ancora una volta ci accorda, nel segno dello sviluppo di una relazione con tutti i clienti sempre più salda e multiforme, che cresce insieme ad Invention e ai suoi talenti."

"Quarta volta con YSL, Adriana ed io ne siamo veramente felici ed è un vero piacere per me lavorare ogni volta in sintonia e perfetto timing con il cliente parigino, con le nostre account che coordinano l'intera comunicazione del Gucci Group, Cristina Messina, Gabriella Revolfato e Francesca Curti, e con Mirata che supporta pienamente l'operazione" commenta infine Chiara Crocetti, Head of Events di MindShare.