Evento pubblico

MuseoNatale 2010, un programma pieno di iniziative

Durante le vacanze di Natale, dal 26 dicembre al 9 gennnaio, il Museo della Scienza e della Tecnologia propone un ricco programma di attività nei laboratori, visite guidate e animazioni teatrali. Diverse le aperture straordinarie.
Da domenica 26 dicembre a domenica 9 gennaio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano propone un ricco programma di attività nei laboratori, visite guidate e animazioni teatralim con le aperture straordinarie di lunedì 27 dicembre, lunedì 3 gennaio e giovedì 6 gennaio, e sarà chiuso il 1° gennaio.
aur copia.JPG
Durante le vacanze di Natale, il Museo propone un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, visite guidate alle sezioni espositive per scoprire storie e luoghi nascosti del Museo, spettacoli di teatro scientifico per intraprendere meravigliosi viaggi o ascoltare affascinanti racconti.

Appuntamento speciale con la nuova attività 'Incontra l’oggetto' per conoscere da vicino alcuni straordinari oggetti della collezione del Museo e riscoprire l’emozione di un contatto diretto con le storie del passato.
I visitatori avranno la possibilità unica di avvicinarsi e toccare gli oggetti delle collezioni dei trasporti navali, di orologeria o dell’arte orientale, per scoprirne la storia e le curiosità.

I visitatori verranno coinvolti anche nella seconda nuova attività di questo MuseoNatale 'Lascia un segno': potranno disegnare la loro invenzione, provando a imitare Leonardo da Vinci o copiando gli oggetti della collezione del Museo.
A quest'attività saranno connesse visite guidate alle collezioni meno conosciute del Museo quali quella di telecomunicazioni, astronomia, suono e orologeria.

Proseguono le attività legate al Sottomarino Toti e ai 5 anni dall'apertura al pubblico.
Per i più piccoli, presso lo spazio Olona nell'area 'Museo in gioco', sono previste 6 attività a ciclo continuo con giochi legati al Toti, ai moelli di Leonardo e alla collezione del Museo.

Il Museo propone inoltre diversi percorsi nei laboratori aperti a rotazione negli i.lab Robotica, Area dei piccoli, Leonardo, Genetica, Biotecnologie e tanti altri, visite guidate alla Galleria di Leonardo, alle collezioni dei Trasporti, e al Sottomarino Enrico Toti.

Il programma dettagliato e aggiornato delle attività offerte ogni giorno sarà disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita/
Tutte le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo, ad eccezione della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti.
Se non è diversamente indicato, le attività sono prenotabili solo all’infopoint il giorno della visita, fino a esaurimento posti (max 2 attività al giorno per persona).Bimbonves copia.jpg