Evento pubblico
Rolling Stone e Fred Perry Footwear and Accessories presentano The Rolling Club
Il 24 novembre si terrà a Roma il concerto The Rolling Club. L'idea è nata dalla collaborazione tra il magazine Rolling Stone e il prestigioso marchio anglosassone che firma in Italia anche una vasta gamma di calzature e accessori, una partnership che va indietro negli anni e che nel 2011 ha visto i due brand insieme nei principali appuntamenti (mesi Pitti, pianificazioni moda) con pagine tabellari e publiredazionali. 
"Quella dell'evento rock - dice Enrico Torboli, responsabile marketing di Rolling Stone - era l'ultimo step di un preciso percorso di comunicazione con Fred Perry Footwear and Accessories. L'obiettivo era quello di rendere concreta e tangibile una esperienza musicale a tutto tondo che mettesse insieme l'heritage dei due brand e che proponesse al pubblico una scelta musicale al tempo stesso contemporanea e rassicurante".
"Le scelta della location e della città, Roma - continua Torboli - non sono poi state certo casuali: per una volta proponiamo un evento di richiamo in un contesto diverso da quello tradizionalmente meneghino e una location, Il Circolo degli Artisti, che è un vero e proprio luogo di culto per la musica e il rock'n'roll sulla piazza romana".
In termini di contenuti musicali della serata, la scelta è caduta sui The Whip, un gruppo rock di Manchester a cavallo tra rock e dance e particolarmente vicino alle corde del magazine. La band inglese sarà preceduta sul palco dai Manetti!, un nome emergente della scena post-rock italiana. A scaldare l'atmosfera prima di entrare nel vivo del concerto penserà il dj set curato da Fabio De Luca, vicedirettore di Rolling Stone.
L'iniziativa sta per essere lanciata sulle piattaforme social di Rolling Stone, di Elita (che ha curato l'intera organizzazione operativa dell'evento), del Circolo degli Artisti e di Nastro Azzurro (da tempo partner di comunicazione di Rolling Stone, apprezzato sponsor tecnico del concerto che dopo la campagna Say Yes, continua a essere vicino al suo target con iniziative come questa): 200 accessi-omaggio in esaurimento esclusivamente destinati ai fan delle rispettive pagine di Facebook.
"Fred Perry Footwear & Accessories - ha spiegato Olaf Crato responsabile marketing di Fred Perry Foootwear and Accessories - è orgogliosa di avere collaborato con Rolling Stone alla realizzazione di questo evento speciale a Roma. Crediamo che quella dell'esperienza rock'n'roll sia una strada importante da percorrere per ottenere un buon ritorno di notorietà grazie a un partner autorevole e credibile come l'edizione italiana del famoso magazine americano".

