UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento pubblico

T'aiuto io: l'evento Costagroup al Fuorisalone di via Solferino

Un appuntamento imperdibile nel panorama del Fuorisalone: in via Solferino presso il rinnovato Panificio Callegaro prenderanno vita un allestimento visitabile durante tutta la Settimana del Mobile e una serata evento venerdì 20 aprile a partire dalle ore 18,30, ispirati dalla volontà di esprimere come la creatività e l'inventiva possano risolvere piccoli problemi quotidiani. 

In occasione della settimana del Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 18 al 23 aprile Costagroup, azienda specializzata nell'arredamento su misura per locali pubblici, propone, in collaborazione con Panificio Callegaro, ideatore di sofisticati menù e catering, e con lo studio di design Tub Design,un appuntamento imperdibile nel panorama del Fuorisalone: in via Solferino presso il rinnovato Panificio Callegaro prenderanno vita un allestimento visitabile durante tutta la Settimana del Mobile e una serata evento venerdì 20 aprile a partire dalle ore 18,30, ispirati dalla volontà di esprimere come la creatività e l'inventiva possano risolvere piccoli problemi quotidiani. 

evento.JPG
Una esaltazione della creatività e dell'inventiva, espressa con una vena di ironia nei confronti del mondo orientale e di quanti lo scimmiottano, chiamato in causa attraverso un simpatico gioco di parole: se musicalmente e graficamente lo slogan "T'aiuto io" richiama alla mente sonorità tipiche orientali, nel significato è parola italiana.

I tre soggetti ti aiutano così, ognuno secondo le loro abilità: Costagroup progettando e producendo arredi su misura che danno una risposta concreta alle reali esigenze di chi gestisce un locale pubblico; Panificio Callegaro ideando e cucinando menù che risolvono in modo sano, gustoso e  curioso il pranzo e la cena di tutti i giorni, la festa di famiglia, il cocktail esclusivo; Tub Design trovando una soluzione a due “annosi” problemi della vita quotidiana: come trasportare senza fatica le classiche 6 bottiglie d'acqua da 1,5 lt e come non far più sgusciare il pane dal suo sacchetto durante il viaggio dal forno a casa. Lo ha fatto ideando due singolari oggetti.: “spallino”, una sottile menbrana in pvc, da portare a tracolla come una borsa, cui sono stati praticati sei fori per il fissaggio del collo delle bottiglie, così trasportabili riducendo sensibilmente lo sforzo, e “spaghino”, un tradizionale sacchetto di carta cui è stata applicata una chiusura a coulisse tramite due fori e uno spago.