UPDATE:
HENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioniZampone e Cotechino Modena IGP: on air la nuova campagna multimediale che ne racconta il valore aggiunto e l’utilizzo in cucina per tutta la stagione invernaleAudi celebra l'avvio della stagione invernale con la nuova campagna “The Projection” firmata Verba e dedicata alla storica partnership con la FISIRai1 presenta “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, la serata evento condotta da Antonella Clerici per celebrare l'inserimento della cucina italiana nel Patrimonio UNESCO
Evento pubblico

Wind organizza la mostra 'The Surrealistic Pixel'

Appuntamento il 6 ottobre nel flagship store milanese di Wind, situato nel quadrilatero della moda, per una nuova iniziativa legata alla valorizzazione dei giovani talenti italiani: 'The Surrealistic Pixel' di Alessandro Dotti.
wind.jpgWind, sulla scia del successo dell’evento-moda organizzato lo scorso 14 luglio nel flagship store milanese di Corso Matteotti 8, ribadisce la vicinanza agli 'astri nascenti' della scena creativa internazionale, promuovendo una nuova manifestazione incentrata, questa volta, sull’arte contemporanea. Il flagship store Wind sarà il palcoscenico della mostra-evento dedicata all’installazione multimediale 'The Surrealistic Pixel' di Alessandro Dotti, la cui esposizione, realizzata con il supporto di Maurice Dotta, sarà curata dal critico Jacqueline Ceresoli.

Nella serata del 6 ottobre, dalle 19,00 alle 23,00, il prestigioso spazio milanese dello store di Wind, situato nel quadrilatero della moda, ospiterà la presentazione di un’opera d’eccezione ispirata al 'Manifesto del Surrealismo' di André Breton del 1924 rivisitato nell’ottica della realtà virtuale e della tecnologia.

Maximo Ibarra, Direttore della Business Unit Consumer di Wind, commenta: "Con soddisfazione siamo giunti al secondo appuntamento del palinsesto di eventi, non legati al mondo delle telecomunicazioni, organizzati, nel nostro flagship store di Milano, per esaltare la creatività delle giovani promesse italiane in un ambiente accogliente e tecnologicamente avanzato. Puntiamo a coinvolgere la community di Wind e i cittadini milanesi in una serie di iniziative che riguardano diversi ambiti di interesse, dalla moda all’arte e alla letteratura".

"Manipoliamo le immagini per materializzare mondi possibili surreali, toccando uno schermo o intervenendo con segni grafici sul monitor e questa esplorazione delle potenzialità di una tecno-pittura per visualizzare un inconscio mediatico collettivo è possibile grazie alla tridimensionalità e all’interattività - spiega il critico d’arte Jacqueline Ceresoli -. L’obiettivo di Dotti è alterare la percezione dello spazio, materializzare un ambiente liquido, immateriale, composto da immagini parietali in movimento, suoni, schermi e proiezioni in cui si rivelano le potenzialità surreali della tecnologia, mettendo a fuoco attraverso una comunicazione visiva d’impatto l’anima tecnologica della Wind".

L’opera è concepita dall’artista per integrarsi perfettamente nel contesto del flagship store di Wind trasformato, per l’occasione, in un maxi–schermo animato da proiezioni a pixel, adottati nei programmi di grafica web, suoni e altri effetti speciali, in omaggio a quello spazio immateriale di cui parla Marshall McLuhan in riferimento al secolo digitalizzato che era già stato prefigurato dall’avanguardia surrealista. The Surrealistic Pixel sarà concepita come un’opera ambientale in cui il vedere, il comunicare e il toccare sono rappresentati simbolicamente da occhio, bocca, orecchio e dito. Un approccio estetico - sensoriale visionario e proiettato nel futuro, in sintonia con il linguaggio innovativo di Wind che intende esprimere, in ogni occasione, il claim aziendale 'Wind. Più vicini' dimostrando la vicinanza ai giovani talenti.