Roadshow
Nasce 'Maserati Music Experience', nuovo format targato Industree e O-One
Le agenzie presentano un nuovo modello di customer experience e brand engagement. All'interno dell'evento itinerante che promuove, nelle località sciistiche, il sistema a trazione integrale Q4 di Maserati, una serie di aperitivi musicali per offrire agli ospiti un'esperienza davvero multisensoriale.
Sabato 22 febbraio ha preso il via il Maserati Music Experience con l’emozionante concerto acustico di Enrico Ruggeri che si è tenuto nella lussuosa cornice del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.
Il Maserati Music Experience è un nuovo format che prevede una serie di aperitivi musicali.
Si inserisce nell’ambito del Maserati Winter Tour 2014 (vedi notizia correlata a fondo pagina), la cui parte operativa è stata curata da Industree, divisione eventi, e O-One, specializzata in digital communication e progetti di branded content.

Si inserisce nell’ambito del Maserati Winter Tour 2014 (vedi notizia correlata a fondo pagina), la cui parte operativa è stata curata da Industree, divisione eventi, e O-One, specializzata in digital communication e progetti di branded content.Obiettivo: promuovere il lancio del nuovo sistema a trazione integrale Q4 e dei due modelli Maserati che ne sono equipaggiati (l’ammiraglia Quattroporte e la nuova berlina sportiva Ghibli).
Il Maserati Winter Tour 2014 è un evento itinerante, un’occasione per immergersi nel mondo Maserati, nelle località sciistiche più suggestive (Courmayeur, Cortina e Livigno), scoprendo tutti i segreti della guida in condizioni di bassa aderenza. Un’esperienza reale e allo stesso tempo digitale, social, da vivere e condividere via Facebook e Instagram.
Nello specifico, l'agenzia Now Available (vedi notizia correlata a fondo pagina) ha curato la strategia di comunicazione a supporto del Winter Tour 2014 di Maserati, lavorando al fianco del cliente, dall’ideazione del concept strategico-creativo e del naming alla definizione del format di comunicazione che consentirà alla singole sedi internazionali della casa automobilistica modenese di comunicare efficacemente l’iniziativa sul proprio territorio.
Industree, insieme a O-One, ha curato l’ideazione e la gestione di tutti gli eventi Winter Tour sul territorio italiano affiancando l’azienda nella ricerca dei migliori partner e delle location, progettando e gestendo a 360 gradi gli eventi, i test drive, le occasioni di incontro con il pubblico e tra i tanti proponendo il nuovo format 'Maserati Music Experience'.
Il Maserati Winter Tour coinvolge anche numerosi blogger (food, luxury/fashion, lifestyle, automotive).
Test drive sulla neve con il team di istruttori professionisti della Maserati Driving School dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, lezioni di sci private con gli istruttori della Giorgio Rocca Ski Academy sono stati progettati e organizzati, implementando un modello di engagement innovativo, che si completa con il nuovo format Maserati Music Experience, offrendo ai partecipanti un’esperienza multisensoriale.

Il prossimo appuntamento con il Maserati Music Experience è sabato 1 marzo alle 18.30 al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur con Federico Poggipollini e Niccolò Bossini. I due chitarristi di Luciano Ligabue 'si sfideranno' in un entusiasmante set elettro-rock con la collaborazione del tastierista Josè Fiorilli.
La partecipazione è riservata agli ospiti Maserati.
Tutte le foto, i video esclusivi, il backstage e le curiosità sono disponibili sulla fan page Maserati Italia di Facebook, sul profilo Instagram e per seguire passo, passo l’evento l’hashtag è #MaseratiMusicExperience.

