UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

Quattromila diari scambiati da ScuolaZoo con il tour #riciclalo

Lo staff, in giro dal 17 fino al 24 settembre in cinque città italiane, ha concluso il proprio lavoro con la consegna dei diari usati nei punti destinati alla raccolta e con lo scambio degli stessi con i nuovi diari.
Circa 4.000 i diari scambiati e portati al macero grazie al tour di guerrilla marketing #riciclalo di ScuolaZoo (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha permesso di riciclare oltre 3.000 diari, la seconda edizione promossa dalla community studentesca più seguita d’Italia può dirsi ancora una volta un successo. 

Lo staff in giro dal 17 fino al 24 settembre in cinque città italiane, per una scuola diversa al giorno, ha concluso il proprio lavoro con la consegna dei diari usati nei diversi punti destinati alla raccolta.

L’iniziativa #riciclalo è andata avanti per una settimana durante la quale lo staff di ambasciatori ScuolaZoo ha incontrato gli studenti nelle città di: Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma. 
I diari consegnati sono stati scambiati con una copia del nuovo diario ScuolaZoo collocandosi sui banchi degli studenti con un’azione one to one

L’invito a seguire in diretta gli sviluppi dell’iniziativa attraverso i diversi social networke l’hashtag #riciclalo ha portato alla realizzazione di 3.000 fotografie di cui 100 caricate su Instagram e 200 su Facebook.