Roadshow
Termina il tour Casa Corepla. L'evento di BBoard Communication on air su Rai Educational
In quattro mesi, più di 2.000 bambini coinvolti nelle attività formative e didattiche del consorzio. L’iniziativa si è rivelata un successo, al punto che Rai Educational ha scelto gli interni di Casa Corepla come location per un servizio a tema.
Con la chiusura della tappa al centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino, nei pressi di Roma, termina il tour 2013 di Casa Corepla (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Partito a maggio, il tour ha toccato le città di Reggio Emilia, Trieste e Ascoli Piceno, coinvolgendo 2.300 bambini delle scuole primarie, che hanno partecipato alle attività didattiche sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica, organizzate proprio all’interno di Casa Corepla, grazie ai particolari supporti informativi, didattici e ludici previsti dalla struttura.
A questi vanno poi aggiunte le migliaia di cittadini che, frequentando normalmente i centri commerciali teatro dell’iniziativa, hanno potuto ricevere informazioni e materiali educativi, grazie anche alla collaborazione con i Comuni ove i centri commerciali sono ubicati.
L’iniziativa si è rivelata un grande successo, al punto che la troupe di Rai Educational ha scelto gli interni di Casa Corepla come location per un servizio a tema girato il 13 novembre.
In questa occasione erano presenti il Presidente del Consorzio e il Direttore del Moige (Movimento Italiano Genitori).
Tutta la campagna di comunicazione nei centri commerciali, compresa la gestione delle scuole e la logistica connessa, è stata ideata e gestita per conto di Corepla dall'agenzia BBoard Communication.

