Roadshow
UniCredit è in tour con un nuovo roadshow firmato Sinergie
Un tour di puro intrattenimento, con gag simpatiche e originali in 20 città italiane nelle zone a maggior traffico pedonale e in 147 filiali. Il rapporto tra l'istituto di credito e l'agenzia milanese si rafforza con questo evento che intende comunicare il carattere innovativo della banca in occasione del lancio di 'Subito Banca'.
UniCredit intende posizionarsi come innovativa e in grado di fornire prodotti e servizi che sappiano rispondere al meglio alle esigenze di un cliente sempre più selettivo e dinamico: un cliente mobile.
Consapevole del fatto che gli aspetti legati al mondo della gestione dei risparmi e investimenti hanno subito negli ultimi anni un forte cambiamento e una notevole innovazione. Tutto questo grazie alle nuove tecnologie e ai relativi devices oggi disponibili.

A partire da queste premesse, Sinergie ha studiato un format per il lancio dell’iniziativa Subito Banca (conto Super Genius 2.0 + tablet /smartphone Samsung), con l’obiettivo di comunicarne l’assoluta semplicità di accesso e gestione multicanale.
Il format è articolato in due fasi:
- guerrilla;
- attivazione in filiale.
Il target di riferimento è giovane, dinamico, con una buona familiarità verso le nuove tecnologie.
Nelle zone a maggior traffico pedonale, l’agenzia milanese ha portato un uomo tablet, un uomo smartphone e un super genius che hanno distribuito abbracci, stretto le mani e cercato in tutti i modi di coinvolgere i passanti per far sentire loro lo 'human touch' di UniCredit.
Ma non solo. I personaggi creati da Sinergie sono andati in giro facendosi fotografare con i turisti, mettendo in scena delle gag simpatiche, sostando immobili davanti alle fermate degli autobus, camminando in fila dietro i passanti.
Hanno fatto tutto quello che poteva essere percepito e vissuto in modo allegro e vicino.

L’obiettivo che l’agenzia ha pienamente raggiunto è stato quello di creare un tour di puro intrattenimento, coinvolgente e simpatico, che inviti i passanti a entrare nella filiale.
Le gag, per come sono state strutturate, si sono prestate anche a un utilizzo 'viral' e saranno online nei prossimi giorni.
Il tour sta toccando 20 città italiane e 147 filiali. Un mese di attività, 10.000 km percorsi e due team di attori professionisti. Attualmente, lo staff Sinergie si trova a Bologna. A seguire, Firenze, Genova, Baro e Lecce, fino al 12 luglio.
Al Nord il tour ha già toccato Milano, Trento, Verona e Torino; al Sud Roma, Napoli, PAlermo e Cagliari.
Il roadshow che rafforza il rapporto tra l’agenzia milanese Sinergie e UniCredit Banca (vedi notizie correlate a fondo pagina).

