Evento b2i
UniCredit e Sinergie viaggiano... all'Unisono per la convention aziendale del Gruppo
Il concept, ispirato alle vibrazioni delle onde sonore, ha presentato i sette team, ovvero le nuove squadre della rete commerciale. Al termine della convention, il concetto di unione è stato sancito in modo anche simbolico, utilizzando l'immagine e il significato delle onde stesse. La convention il 5 novembre scorso a La Pelota (Milano).
A seguito di una gara, Sinergie si è aggiudicata un altro importante progetto di UniCredit che ha coinvolto i principali manager del Gruppo: l’evento di presentazione delle nuove squadre della rete commerciale. istituzionale, lo scorso 5 novembre a La Pelota di Milano, con una forte componente creativa che ha lasciato a bocca aperta i 250 ospiti.
sette team UniCredit, Sinergie ha sviluppato un concept fuori dagli schemi. I punti chiave dettati dal brief erano: enfasi sull’appartenenza a un’unica nuova squadra, innovazione, fiducia nel futuro e cambiamento. L’idea creativa, sviluppata dalla Divisione Eventi dell’agenzia milanese, è ruotata intorno al tema delle onde sonore.
vibrazioni, nonché dalla superficie in cui si diffonde. Ogni vibrazione si aggrega alle altre, contribuendo alla creazione di un unico fenomeno sonoro. due parti distinte. interventi del top management della banca e dalla testimonianza di Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym. La seconda parte dell’evento è stata caratterizzata dalla presentazione delle sette squadre UniCredit, sotto la sapiente guida del presentatore Dario Vergassola, e grazie ai key visual animati e alla proiezione di contributi video.
ingresso è stato determinato da una serie di elementi che l’hanno reso spettacolare. Accompagnati da una musica di grande impatto, diversa per ciascun team, i componenti delle squadre sono entrati in scena e hanno sfilato su una passerella creata appositamente per loro. Un filmato di presentazione, anch’esso differente per ogni squadra, ha unito effetti video, che richiamavano il concept creativo, con riprese live dei volti del team presi dal movimento di una camera aerea che fluttuava nell'aria.
nuova energia. Un’onda composta dalle singole vibrazioni prodotte dai team, ciascuna con una sua lunghezza e frequenza, che si è unita alle altre creando un suono nuovo e unico. Unisono è stato il risultato di questo cambiamento e il nome che ha riassunto il concept.
sette team UniCredit, Sinergie ha sviluppato un concept fuori dagli schemi. I punti chiave dettati dal brief erano: enfasi sull’appartenenza a un’unica nuova squadra, innovazione, fiducia nel futuro e cambiamento. L’idea creativa, sviluppata dalla Divisione Eventi dell’agenzia milanese, è ruotata intorno al tema delle onde sonore.
vibrazioni, nonché dalla superficie in cui si diffonde. Ogni vibrazione si aggrega alle altre, contribuendo alla creazione di un unico fenomeno sonoro. due parti distinte. interventi del top management della banca e dalla testimonianza di Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym. La seconda parte dell’evento è stata caratterizzata dalla presentazione delle sette squadre UniCredit, sotto la sapiente guida del presentatore Dario Vergassola, e grazie ai key visual animati e alla proiezione di contributi video.
ingresso è stato determinato da una serie di elementi che l’hanno reso spettacolare. Accompagnati da una musica di grande impatto, diversa per ciascun team, i componenti delle squadre sono entrati in scena e hanno sfilato su una passerella creata appositamente per loro. Un filmato di presentazione, anch’esso differente per ogni squadra, ha unito effetti video, che richiamavano il concept creativo, con riprese live dei volti del team presi dal movimento di una camera aerea che fluttuava nell'aria.
nuova energia. Un’onda composta dalle singole vibrazioni prodotte dai team, ciascuna con una sua lunghezza e frequenza, che si è unita alle altre creando un suono nuovo e unico. Unisono è stato il risultato di questo cambiamento e il nome che ha riassunto il concept.