Evento sportivo

Free Event al fianco di Ironman 70.3 Venice – Jesolo, la prima edizione veneta che ha coinvolto 1.400 atleti da oltre 50 paesi

Grande successo di partecipazione per l'agenzia che ha organizzato e prodotto la nuova tappa veneta del circuito di triathlon più seguito al mondo, con 370 eventi annuali e oltre un milione di atleti coinvolti.

Domenica 26 settembre, circa 1400 atleti provenienti da oltre 50 Paesi hanno dato il via alla prima edizione dell’IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo, nuova tappa veneta del circuito di triathlon più seguito al mondo, con 370 eventi annuali e oltre un milione di atleti coinvolti.

Andrea Camporesi, Race Director della tappa e CEO di Free Event — agenzia che ha organizzato e prodotto l’evento – pone l’attenzione sul numero di atleti che da ogni parte del mondo hanno raggiunto il litorale veneto per conquistare la finish line della prima edizione di IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo: “Islandesi, tedeschi, austriaci, statunitensi, egiziani, sono solo alcune delle provenienze degli atleti presenti allo start dell’Ironman veneto. Tra i partecipanti anche il mitico Aldo Rock di Radio Deejay, che è stato applaudito dai suoi beniamini, e un’atleta britannica di 82 anni che ha tagliato il traguardo accolta da applausi e musica per festeggiare l’arrivo assieme all’organizzazione.”

Una gara che ha tutte le premesse per diventare un’icona nel calendario mondiale, date le caratteristiche del percorso completamente piatto, un’attrattiva per gli atleti che vogliono migliorare il proprio record personale sfidandosi nei 1900 metri di nuoto, 90 km di bicicletta e 21 di running.

“Sono orgogliosa che il nostro paese abbia dimostrato al mondo di esser pronto a riprendere con grandi eventi internazionali che contribuiscono a incrementare il turismo” – commenta Gloria Cova, produttrice esecutiva della tappa italiana, dopo il grande debutto di Ironman a Venezia-Jesolo “Sono certa che questo sia un segnale di grande positività per tutte le agenzie che non vedono l’ora di ripartire alla grande dopo un periodo così complicato per il settore dell’intrattenimento e degli eventi.”

Credits

Race Director: Andrea Camporesi

Executive Producer: Gloria Cova

Project Coordinator: Sofia Barzagli