UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

Con Meridiana e BCube volare per i bambini è una sorpresa meravigliosa

Meridiana mantiene il focus sul leisure e la famiglia e pensa ai bambini con un’operazione originale e coinvolgente, avviata la scorsa estate e destinata a strizzare l’occhio alle prossime festività natalizie.

Un video, on-air sul web e sui social network da oggi 23 settembre, racconta l’operazione legata alla campagna lanciata questa primavera “Vi conviene portarli in vacanza” grazie alla quale, questa estate, migliaia di bambini hanno volato con i loro genitori. Una sorpresa ha atteso i più fortunati in arrivo ad Olbia Costa Smeralda con un volo Meridiana decollato da Milano Linate. Hanno infatti trovato in aeroporto ad attenderli un pacco regalo personalizzato, un modo per rendere ancora più memorabile l’emozione del volo e della vacanza. 

La collaborazione tra BCube e Meridiana, iniziata qualche mese fa, è ormai a pieno regime. Dalle campagne “Chi l’ha detto che a Milano non c’è il Mare”, all’allestimento dell’area d’imbarco Meridiana presso l’aeroporto di Linate, per passare poi dalla campagna sul New York Times dedicata al volo diretto New York - Napoli, si è giunti oggi a presentare il nuovo lavoro realizzato per sorprendere i piccoli passeggeri Meridiana mentre ricevono, sorpresi, un regalo all’arrivo del volo.

L’operazione lanciata oggi si inserisce nel percorso avviato con BCube ed è perfettamente in linea con il payoff del brand Meridiana: “Questo si chiama volare”.

Alla creatività hanno lavorato il Creative Supervisor Andrea Bomentre e l’art Federico Bianchini con la Direzione Creativa di Andrea Stanich e Arturo Dodaro.

Il video è disponibile sul canale Youtube della compagnia aerea: meridiana.tv

Credits
Direttori Creativi: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Creative Supervisor: Andrea Bomentre
Art director: Federico Bianchini
Cdp: Diero
Regia: Matteo Pianezzi