Campagne

Enit promuove l'Italia con il grande cinema. Nasce 'Italian emotions: the directors' dream'

L’Enit - Agenzia Nazionale per il Turismo - sceglie il cinema per rilanciare l'immagine dell'Italia e alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha presentato  Italian emotions: the directors' dream, un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da 9 film di grande successo internazionale, che sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete.

Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russell Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini ed altri famosi attori del cinema mostrano le straordinarie bellezze dell'Italia ad un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo.
 
"Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che l’Enit ha deciso di avviare e di presentare, considerato l'argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia - ha dichiarato il commissario straordinario, Cristiano Radaelli -. Legare in un video cinema e luoghi d'Italia può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo".