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Fina (Morellato): 'gioielli da vivere, a prova di crisi'. In anteprima il nuovo spot
Morellato continua nel delicato percorso, iniziato nel 2009, di rinfrescare la propria comunicazione senza uscire dai valori di marca che ne hanno decretato il successo di mercato con un prodotto posizionato come 'gioiello da vivere' night&day.
'Un gioiello prezioso ma democratico in grado di sopravvivere, grazie ai prezzi contenuti, anche in momenti difficili come l'attuale crisi economica' come spiega ad ADVexpress Gianfranco Fina, direttore marketing e comunicazione del brand Morellato. 'Abbiamo iniziato ad introdurre elementi di contemporaneità nella nostra comunicazione già a partire dal 2008 con Grey e la collezione Maree, ed ora continuiamo con successo a proporre soggetti adv sviluppati da Attila & Co in chiave fresca e contemporanea come nella campagna Morellato Animalia, attualmente in stampa e dal 19 settembre in tv e al cinema. La nuova campagna è dedicata a un'innovativa proposta commerciale che vede 3 collezioni legate dal tema del mondo degli animali. Abbiamo previsto una ricca pianificazione oltre che sul mezzo televisivo, anche su stampa, outdoor (solo per il soggetto dedicato all'orologio), web, Social Media e Mobile. Ci tengo a sottolineare che nelle nostre strategie di comunicazione sta assumendo un ruolo sempre maggiore tutta la parte legata ai nuovi media, di socialità in rete e in mobilità, che già interessa circa il 15% del budget. A questo proposito abbiamo dedicato risorse interne alla gestione quotidiana dei social media che ci riguardano, coordinati dai nostri partner in comunicazione Attila&Co e Mindshare.'
Il marchio di orologi e gioielli di proprietà del Gruppo Morellato & Sector resterà on air con la nuova campagna fino a Natale per riprendere con una coda di pianificazione intorno a San Valentino. A marzo 2012 invece partirà la campagna per la collezione Primavera/Estate su cui sono già al lavoro. La comunicazione del brand Morellato ha un peso importante nel budget totale annuo di Gruppo che si aggira sui 20 milioni worldwide di cui 12-14 mln per l'Italia.
La preziosità di un momento vissuto intensamente. La descrizione dell’attimo in cui si provano le emozioni più vere. Esperienze nate dalla spontaneità, intense e insostituibili. Ecco lo scenario raccontato nella nuova campagna di Morellato, nata dalla creatività dell’agenzia Attila&Co.
Lo spot coglie la protagonista - la giovane modella e attrice californiana Corinna Alden Steimle - in un istante della propria vita privata, al termine della giornata quando, intonando una canzone con la propria chitarra, si concede un momento di relax con sé stessa. Un momento prezioso che in realtà, sul finire, svela una 'serenata moderna' che la donna Morellato sta dedicando al proprio uomo - il modello Marius Hordijk - cogliendolo di sorpresa.
Al collo e al polso della protagonista, la nuova collezione di gioielli Morellato Animalia, caratterizzata da raffinati animaletti che stringono a sé, come in un abbraccio, una perla.
Il soggetto stampa immortala questo momento come in una fotografia da rivivere e ricordare. Il claim 'Simply Precious and Collectible', racchiude la personalità della marca che trova la sua massima espressione in gioielli accessibili e preziosi al tempo stesso.
La colonna sonora, di forte impatto, è 'La descrizione di un attimo' dei Tiromancino, arrangiata appositamente per lo spot Morellato da Saturnino. Prodotto da Filmmaster, con la regia di Marco Gentile, il film, realizzato sotto la direzione creativa di Jacopo Maria Cinti, è stato girato a Madrid e sarà on air dal 19 settembre sulle reti Mediaset e Sky; mentre la campagna stampa - fotografata da Pierpaolo Ferrari - sarà in pianificazione sui principali mensili e settimanali nazionali di settembre.
La pianificazione è a cura di Mindshare.
Maria Ferrucci<
'Un gioiello prezioso ma democratico in grado di sopravvivere, grazie ai prezzi contenuti, anche in momenti difficili come l'attuale crisi economica' come spiega ad ADVexpress Gianfranco Fina, direttore marketing e comunicazione del brand Morellato. 'Abbiamo iniziato ad introdurre elementi di contemporaneità nella nostra comunicazione già a partire dal 2008 con Grey e la collezione Maree, ed ora continuiamo con successo a proporre soggetti adv sviluppati da Attila & Co in chiave fresca e contemporanea come nella campagna Morellato Animalia, attualmente in stampa e dal 19 settembre in tv e al cinema. La nuova campagna è dedicata a un'innovativa proposta commerciale che vede 3 collezioni legate dal tema del mondo degli animali. Abbiamo previsto una ricca pianificazione oltre che sul mezzo televisivo, anche su stampa, outdoor (solo per il soggetto dedicato all'orologio), web, Social Media e Mobile. Ci tengo a sottolineare che nelle nostre strategie di comunicazione sta assumendo un ruolo sempre maggiore tutta la parte legata ai nuovi media, di socialità in rete e in mobilità, che già interessa circa il 15% del budget. A questo proposito abbiamo dedicato risorse interne alla gestione quotidiana dei social media che ci riguardano, coordinati dai nostri partner in comunicazione Attila&Co e Mindshare.'
Il marchio di orologi e gioielli di proprietà del Gruppo Morellato & Sector resterà on air con la nuova campagna fino a Natale per riprendere con una coda di pianificazione intorno a San Valentino. A marzo 2012 invece partirà la campagna per la collezione Primavera/Estate su cui sono già al lavoro. La comunicazione del brand Morellato ha un peso importante nel budget totale annuo di Gruppo che si aggira sui 20 milioni worldwide di cui 12-14 mln per l'Italia.
La preziosità di un momento vissuto intensamente. La descrizione dell’attimo in cui si provano le emozioni più vere. Esperienze nate dalla spontaneità, intense e insostituibili. Ecco lo scenario raccontato nella nuova campagna di Morellato, nata dalla creatività dell’agenzia Attila&Co.
Lo spot coglie la protagonista - la giovane modella e attrice californiana Corinna Alden Steimle - in un istante della propria vita privata, al termine della giornata quando, intonando una canzone con la propria chitarra, si concede un momento di relax con sé stessa. Un momento prezioso che in realtà, sul finire, svela una 'serenata moderna' che la donna Morellato sta dedicando al proprio uomo - il modello Marius Hordijk - cogliendolo di sorpresa.
Al collo e al polso della protagonista, la nuova collezione di gioielli Morellato Animalia, caratterizzata da raffinati animaletti che stringono a sé, come in un abbraccio, una perla.
Il soggetto stampa immortala questo momento come in una fotografia da rivivere e ricordare. Il claim 'Simply Precious and Collectible', racchiude la personalità della marca che trova la sua massima espressione in gioielli accessibili e preziosi al tempo stesso.
La colonna sonora, di forte impatto, è 'La descrizione di un attimo' dei Tiromancino, arrangiata appositamente per lo spot Morellato da Saturnino. Prodotto da Filmmaster, con la regia di Marco Gentile, il film, realizzato sotto la direzione creativa di Jacopo Maria Cinti, è stato girato a Madrid e sarà on air dal 19 settembre sulle reti Mediaset e Sky; mentre la campagna stampa - fotografata da Pierpaolo Ferrari - sarà in pianificazione sui principali mensili e settimanali nazionali di settembre.
La pianificazione è a cura di Mindshare.
Maria Ferrucci<