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L'energia della nuova Peugeot 208 prende vita con BETC, Havas Wwd Milan e PHD
La nuova Peugeot 208 è tornata, ancora più carica di energia e dinamismo, pronta a offrire una nuova e indimenticabile esperienza di guida.
A supporto del lancio, arriva una nuova campagna tv, stampa e affissione realizzata da BETC e adattata da Havas Worldwide Milan con l’aggiunta anche di una campagna radio. La pianificazione è stata curata da PHD.
Il film mette in scena un viaggio della nuova Peugeot 208. È sera e in città un uomo è al volante. L’energia e il dinamismo dell’auto si trasferiscono su di lui a tal punto che un tatuaggio che porta sul braccio prende vita. Si tratta di un Dragone arancione che inizia a viaggiare tra ponti e palazzi seguendo come una scia la 208. Fin quando l’uomo, ormai sceso dall’auto, gli fa segno di tornare sulla sua pelle.
Move your energy è la firma dello spot e la voce che ci accompagna in tv è quella di Stefano Accorsi.
Il Brand Ambassador Peugeot racconta da cosa nasca l’energia di quest’auto e invita a scoprire alcuni dei fiori all’occhiello della Best Technology Peugeot: l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con volante ridotto e i nuovi motori PureTech 3 cilindri Euro 6, dalla alte prestazioni e minimi consumi.
L'esperienza di guida della 208 passa anche dal Touchscreen 7’’multimediale, dal quadro strumenti rialzato e dal nuovo Active City Brake, l’innovativo dispositivo che grazie a un sistema laser rileva gli ostacoli su strada e agisce automaticamente sul sistema di frenata.
Per il lancio della nuova 208, PHD ha progettato una pianificazione di ampio respiro con un media mix innovativo che prevede tv, stampa e radio ma anche affissione (a partire da luglio) con impianti di grande formato con effetti speciali luminosi collocati nei contesti ad alta visibilità in 5 principali città italiane.
In tv il lancio sarà con il formato 45s, on air esclusivamente domenica 14 giugno. Sono previsti anche formati in-logo da 10s.
Inoltre, sul web Peugeot 208 presenzia con un’attività molto articolata. Una comunicazione banner teaser; al lancio una pianificazione display, video display e mobile, arricchita anche di formati rich più impattanti che permettono all’utente di vivere in modo interattivo l’energia della Nuova Peugeot 208; per YouTube, sulla scia di “Move your energy”, tre soggetti video interpretano il concetto di energia in modo incuriosente.
E ancora, l’introduzione di formati inediti, messi in pista per la prima volta da PHD in collaborazione con Havas Worldwide Milan per Peugeot:tramite la nuova app “Shazam for visual” ogni utente èinvitato a mettere alla prova la propria “carica energetica” grazie ad un test attivabile con uno screenshot della campagna stampa o nella classica modalità da TV.
L’utente può scoprire così il proprio livello di energia e la feature dell’auto a lui più affine.
Inoltre, nella campagna Stampa, radio e Display, trova spazio anche l’importante offerta lancio: solo fino al 30 giugno, infatti, con la nuova 208 il tuo usato vale il 30% in più rispetto alla quotazione Quattroruote numero di giugno 2015.
A supporto del lancio, arriva una nuova campagna tv, stampa e affissione realizzata da BETC e adattata da Havas Worldwide Milan con l’aggiunta anche di una campagna radio. La pianificazione è stata curata da PHD.
Il film mette in scena un viaggio della nuova Peugeot 208. È sera e in città un uomo è al volante. L’energia e il dinamismo dell’auto si trasferiscono su di lui a tal punto che un tatuaggio che porta sul braccio prende vita. Si tratta di un Dragone arancione che inizia a viaggiare tra ponti e palazzi seguendo come una scia la 208. Fin quando l’uomo, ormai sceso dall’auto, gli fa segno di tornare sulla sua pelle.
Move your energy è la firma dello spot e la voce che ci accompagna in tv è quella di Stefano Accorsi.
Il Brand Ambassador Peugeot racconta da cosa nasca l’energia di quest’auto e invita a scoprire alcuni dei fiori all’occhiello della Best Technology Peugeot: l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con volante ridotto e i nuovi motori PureTech 3 cilindri Euro 6, dalla alte prestazioni e minimi consumi.
L'esperienza di guida della 208 passa anche dal Touchscreen 7’’multimediale, dal quadro strumenti rialzato e dal nuovo Active City Brake, l’innovativo dispositivo che grazie a un sistema laser rileva gli ostacoli su strada e agisce automaticamente sul sistema di frenata.
Per il lancio della nuova 208, PHD ha progettato una pianificazione di ampio respiro con un media mix innovativo che prevede tv, stampa e radio ma anche affissione (a partire da luglio) con impianti di grande formato con effetti speciali luminosi collocati nei contesti ad alta visibilità in 5 principali città italiane.
In tv il lancio sarà con il formato 45s, on air esclusivamente domenica 14 giugno. Sono previsti anche formati in-logo da 10s.
Inoltre, sul web Peugeot 208 presenzia con un’attività molto articolata. Una comunicazione banner teaser; al lancio una pianificazione display, video display e mobile, arricchita anche di formati rich più impattanti che permettono all’utente di vivere in modo interattivo l’energia della Nuova Peugeot 208; per YouTube, sulla scia di “Move your energy”, tre soggetti video interpretano il concetto di energia in modo incuriosente.
E ancora, l’introduzione di formati inediti, messi in pista per la prima volta da PHD in collaborazione con Havas Worldwide Milan per Peugeot:tramite la nuova app “Shazam for visual” ogni utente èinvitato a mettere alla prova la propria “carica energetica” grazie ad un test attivabile con uno screenshot della campagna stampa o nella classica modalità da TV.
L’utente può scoprire così il proprio livello di energia e la feature dell’auto a lui più affine.
Inoltre, nella campagna Stampa, radio e Display, trova spazio anche l’importante offerta lancio: solo fino al 30 giugno, infatti, con la nuova 208 il tuo usato vale il 30% in più rispetto alla quotazione Quattroruote numero di giugno 2015.
BRAND: AUTOMOBILES PEUGEOT
BRAND MANAGEMENT:
Guillaume COUZY
Stéphane LEVI,
Nathalie Le MAITRE,
Joanna BOUTTÉ
Stéphanie THIENOT
AGENCY: BETC
DIRECTOR OF CREATION: Rémi BABINET
PEUGEOT CREATIVE DIRECTOR: Vincent BEHAEGHEL
CREATIVE TEAM: Stéphanie THOMASSON
Marc PLATET
ADATTAMENTO ITALIANO
CLIENTE ITALIA: PEUGEOT ITALIA
AGENZIA: HAVAS WORLDWIDE MILAN
DIRETTORE MARKETING: Aude Brille
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Antonio Scotti
DIREZIONE CREATIVA: Francesca De Luca, Erick Loi
ART: Antonio Campolo
COPY: Luigi Fattore
TV PRODUCER: Roberto Martelli
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino
POST PRODUZIONE VIDEO: XLR8
POST PRODUZIONE AUDIO: SCREENPLAY
SPEAKER: Stefano Accorsi
MUSIC: Title : 'Sunshine'
Performed by: Teddybears
Composers: Klas FRANS ÅHLUND Joakim FRANS ÅHLUND
Patrik KNUT ARVE
Publisher: Kobalt Music / Prodigal
MUSIC CREATIVE DIRECTOR: Christophe CAURRET
1ST AIR DATE IN ITALY: FROM 14TH JUNE
MEDIA PLAN: TV/ PRINT / RADIO/ WEB
FORMAT: 5S/30s
CENTRO MEDIA: PHD
DIGITAL
DIREZIONE CREATIVA: Tommaso Mezzavilla
INTERACTIVE DIRECTOR: Vitali Shykhau
ART DIRECTOR: Emilio Gagliardini
COPYWRITER: Alberto Mora
HEAD OF DIGITAL PRODUCTION: Maurizio Arosio
ACCOUNT: Federico Da Re