Campagne

L'energia della nuova Peugeot 208 prende vita con BETC, Havas Wwd Milan e PHD

La nuova Peugeot 208 è tornata, ancora più carica di energia e dinamismo, pronta a offrire una nuova e indimenticabile esperienza di guida.

A supporto del lancio, arriva una nuova campagna tv, stampa e affissione realizzata da BETC e adattata da Havas Worldwide Milan con l’aggiunta anche di una campagna radio. La pianificazione è stata curata da PHD.

Il film mette in scena un viaggio della nuova Peugeot 208. È sera e in città un uomo è al volante. L’energia e il dinamismo dell’auto si trasferiscono su di lui a tal punto che un tatuaggio che porta sul braccio prende vita. Si tratta di un Dragone arancione che inizia a viaggiare tra ponti e palazzi seguendo come una scia la 208. Fin quando l’uomo, ormai sceso dall’auto, gli fa segno di tornare sulla sua pelle. 

Move your energy è la firma dello spot e la voce che ci accompagna in tv è quella di Stefano Accorsi. 

Il Brand Ambassador Peugeot racconta da cosa nasca l’energia di quest’auto e invita a scoprire alcuni dei fiori all’occhiello della Best Technology Peugeot: l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con volante ridotto e i nuovi motori PureTech 3 cilindri Euro 6, dalla alte prestazioni e minimi consumi. 

L'esperienza di guida della 208 passa anche dal Touchscreen 7’’multimediale, dal quadro strumenti rialzato e dal nuovo Active City Brake, l’innovativo dispositivo che grazie a un sistema laser rileva gli ostacoli su strada e agisce automaticamente sul sistema di frenata.

Per il lancio della nuova 208, PHD ha progettato una pianificazione di ampio respiro con un media mix innovativo che prevede tv, stampa e radio ma anche affissione (a partire da luglio) con impianti di grande formato con effetti speciali luminosi collocati nei contesti ad alta visibilità in 5 principali città italiane.

In tv il lancio sarà con il formato 45s, on air esclusivamente domenica 14 giugno. Sono previsti anche formati in-logo da 10s.

Inoltre, sul web Peugeot 208 presenzia con un’attività molto articolata. Una comunicazione banner teaser; al lancio una pianificazione display, video display e mobile, arricchita anche di formati rich più impattanti che permettono all’utente di vivere in modo interattivo l’energia della Nuova Peugeot 208; per YouTube, sulla scia di “Move your energy”, tre soggetti video interpretano il concetto di energia in modo incuriosente. 

E ancora, l’introduzione di formati inediti, messi in pista per la prima volta da PHD in collaborazione con Havas Worldwide Milan per Peugeot:tramite la nuova app “Shazam for visual” ogni utente èinvitato a mettere alla prova la propria “carica energetica” grazie ad un test attivabile con uno screenshot della campagna stampa o nella classica modalità da TV.

L’utente può scoprire così il proprio livello di energia e la feature dell’auto a lui più affine. 

Inoltre, nella campagna Stampa, radio e Display, trova spazio anche l’importante offerta lancio: solo fino al 30 giugno, infatti, con la nuova 208 il tuo usato vale il 30% in più rispetto alla quotazione Quattroruote numero di giugno 2015.


BRAND: AUTOMOBILES PEUGEOT                                         
BRAND MANAGEMENT: 
Guillaume COUZY 
Stéphane LEVI, 
Nathalie Le MAITRE, 
Joanna BOUTTÉ 
Stéphanie THIENOT 

AGENCY: BETC         
                                                
DIRECTOR OF CREATION: Rémi BABINET 

PEUGEOT CREATIVE DIRECTOR: Vincent BEHAEGHEL 

CREATIVE TEAM: Stéphanie THOMASSON 
Marc PLATET 

ADATTAMENTO ITALIANO 

CLIENTE ITALIA: PEUGEOT ITALIA 
AGENZIA: HAVAS WORLDWIDE MILAN 
DIRETTORE MARKETING: Aude Brille 
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Antonio Scotti 
DIREZIONE CREATIVA: Francesca De Luca, Erick Loi         
ART: Antonio Campolo                
COPY: Luigi Fattore
                                                                
TV PRODUCER: Roberto Martelli 
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino 

POST PRODUZIONE VIDEO: XLR8 
POST PRODUZIONE AUDIO: SCREENPLAY 
SPEAKER: Stefano Accorsi 

MUSIC: Title : 'Sunshine' 
Performed by: Teddybears 
Composers: Klas FRANS ÅHLUND Joakim FRANS ÅHLUND
Patrik KNUT ARVE 
Publisher: Kobalt Music / Prodigal 

MUSIC CREATIVE DIRECTOR: Christophe CAURRET 
1ST AIR DATE IN ITALY: FROM 14TH JUNE 
MEDIA PLAN: TV/ PRINT / RADIO/ WEB 
FORMAT: 5S/30s 
CENTRO MEDIA: PHD                                                         

DIGITAL 
DIREZIONE CREATIVA: Tommaso Mezzavilla 
INTERACTIVE DIRECTOR: Vitali  Shykhau 
ART DIRECTOR: Emilio Gagliardini 
COPYWRITER: Alberto Mora 
HEAD OF DIGITAL PRODUCTION: Maurizio Arosio 
ACCOUNT: Federico Da Re