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'Lavazza, there's more to taste' nella campagna internazionale di Y&R Italia con Sergio Castellitto
"Nella vita c’è sempre qualcosa in più da scoprire": è il consiglio di un padre al figlio che, alla fine dell’Ottocento, spinge il giovane e intraprendente Luigi Lavazza a scoprire il mondo e a creare la miscela di caffè. "Nella vita c’è sempre qualcosa in più da scoprire": è anche il segreto che si tramanda da quattro generazioni, da 120 anni, ed è rivelato nella nuova campagna internazionale 'Lavazza, There’s More To Taste'. Il segreto di Luigi Lavazza viaggerà su cinema, tv, web, stampa e affissioni, raggiungendo numerosi Paesi in tutto il mondo: dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Francia all’Australia.
La campagna, realizzata da Y&R Italia, vincitrice, ricordiamo, di una consultazione avviata dall'azienda che ha coinvolto anche Leo Burnett e Stv DDB (leggi news), partirà inizialmente in Germania, Francia, USA, Canada e UK, per poi ampliarsi ad altri Paesi nel Mondo. Sono previste, inoltre, affissioni negli aeroporti di Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Bruxelles.
"In occasione della celebrazione dei suoi 120 anni, Lavazza ha deciso di lanciare la più ampia campagna di comunicazione internazionale della sua storia - ha commentato Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’Azienda -. Si vuole così supportare la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e raccontare la storia di tradizione e innovazione, ricerca e passione racchiusa in ognuna delle oltre 17 miliardi di tazzine di caffè Lavazza che vengono gustate in un anno in tutto il mondo. È la stessa storia che ha portato il nostro fondatore Luigi Lavazza a scoprire i Paesi in cui si coltiva il caffè, a sviluppare il concetto di miscela e a rivoluzionare così il settore grazie a un nuovo mondo di aromi e di gusto”.
Lo spot - nei due formati da 30 e da 60 secondi - è firmato dal pluripremiato regista francese Jean-Pierre Jeunet ('Delicatessen', 1991; 'Il Favoloso mondo di Amélie', 2001), che racconta la storia di Luigi Lavazza con un leggero sapore di magia. Il regista ha interpretato perfettamente l’idea strategica e creativa di Y&R, realizzando uno spot dallo stile molto cinematografico, per comunicare il DNA della marca basandosi sulla storia vera di 4 generazioni della famiglia Lavazza e della sua passione per il caffè.
Narratore d’eccellenza è Sergio Castellitto, che nello spot rivela il segreto del giovane Luigi Lavazza, raccontando la storia di un italiano pieno di curiosità e di coraggio.
Il filmato e altri contenuti speciali sono visibili sul sito moretotaste.lavazza.com.
La campagna 'Lavazza, There’s More To Taste' si sviluppa anche su stampa e affissioni grazie agli scatti del fotografo argentino Ale Burset, che interpretano la magia dell’aroma, del gusto e dell’arte di miscelare che contraddistingue Lavazza.
I fondamenti strategici su cui si basa la campagna globale esprimono il nuovo posizionamento del brand e sono riassunti nel claim: “Lavazza. There’s more to taste”, ovvero c’è molto di più
di un caffè in una tazzina di caffè Lavazza.
Ci sono il gusto e la qualità superiore del caffè, ma anche il buongusto italiano, l’attitudine pionieristica, la passione infinita, l’amore per la condivisione, l’invenzione e l’innovazione.
Il Gruppo Armando Testa, precisa la nota stampa, resta l’agenzia di riferimento per l’Italia - dove viene confermata la Campagna 'Paradiso' - e per la gestione della marca.
Azienda Lavazza
Agenzia Young & Rubicam Group
E.V.P. - Executive Creative Director Vicky Gitto
E.V.P. - Executive Creative Director - Copywriter Vicky Gitto
Creative Director - Art Director Mariano Legname
Group Account Director Ruth Arbanova
Account Supervisor Martina Abbado
TV Producer Agenzia Elena Galimberti
Titolo spot TV 'The origin of the blend'
Durata spot TV 60’’- 40’’- 30’’- 20’’- 15’’
Regista Jean Pierre Jeunet
Direttore della fotografia Thomas Hardmeir
Testimonial Sergio Castellitto
Production Designer Benoit Barouh
Costumista Janos Breckl
Direttore di produzione Olivier Thaon
Casa di produzione Movie Magic International and Tobago Films
Executive producer Movie Magic International Giorgio Borghi
Producer Movie Magic International Michela Giordana
Executive producer Tobago Film Michele Arnould
Musica - Titolo La grande aventure (the big adventure)
Compositore e arrangiamenti Raphael Beau
Publisher Tobago films / Movie Magic
Data e luogo shooting TV 4-8 marzo 2015 - Budapest
Centro media MEC
La campagna, realizzata da Y&R Italia, vincitrice, ricordiamo, di una consultazione avviata dall'azienda che ha coinvolto anche Leo Burnett e Stv DDB (leggi news), partirà inizialmente in Germania, Francia, USA, Canada e UK, per poi ampliarsi ad altri Paesi nel Mondo. Sono previste, inoltre, affissioni negli aeroporti di Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Bruxelles.
"In occasione della celebrazione dei suoi 120 anni, Lavazza ha deciso di lanciare la più ampia campagna di comunicazione internazionale della sua storia - ha commentato Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’Azienda -. Si vuole così supportare la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e raccontare la storia di tradizione e innovazione, ricerca e passione racchiusa in ognuna delle oltre 17 miliardi di tazzine di caffè Lavazza che vengono gustate in un anno in tutto il mondo. È la stessa storia che ha portato il nostro fondatore Luigi Lavazza a scoprire i Paesi in cui si coltiva il caffè, a sviluppare il concetto di miscela e a rivoluzionare così il settore grazie a un nuovo mondo di aromi e di gusto”.
Lo spot - nei due formati da 30 e da 60 secondi - è firmato dal pluripremiato regista francese Jean-Pierre Jeunet ('Delicatessen', 1991; 'Il Favoloso mondo di Amélie', 2001), che racconta la storia di Luigi Lavazza con un leggero sapore di magia. Il regista ha interpretato perfettamente l’idea strategica e creativa di Y&R, realizzando uno spot dallo stile molto cinematografico, per comunicare il DNA della marca basandosi sulla storia vera di 4 generazioni della famiglia Lavazza e della sua passione per il caffè.
Narratore d’eccellenza è Sergio Castellitto, che nello spot rivela il segreto del giovane Luigi Lavazza, raccontando la storia di un italiano pieno di curiosità e di coraggio.
Il filmato e altri contenuti speciali sono visibili sul sito moretotaste.lavazza.com.
La campagna 'Lavazza, There’s More To Taste' si sviluppa anche su stampa e affissioni grazie agli scatti del fotografo argentino Ale Burset, che interpretano la magia dell’aroma, del gusto e dell’arte di miscelare che contraddistingue Lavazza.
I fondamenti strategici su cui si basa la campagna globale esprimono il nuovo posizionamento del brand e sono riassunti nel claim: “Lavazza. There’s more to taste”, ovvero c’è molto di più
di un caffè in una tazzina di caffè Lavazza.
Ci sono il gusto e la qualità superiore del caffè, ma anche il buongusto italiano, l’attitudine pionieristica, la passione infinita, l’amore per la condivisione, l’invenzione e l’innovazione.
Il Gruppo Armando Testa, precisa la nota stampa, resta l’agenzia di riferimento per l’Italia - dove viene confermata la Campagna 'Paradiso' - e per la gestione della marca.
Azienda Lavazza
Agenzia Young & Rubicam Group
E.V.P. - Executive Creative Director Vicky Gitto
E.V.P. - Executive Creative Director - Copywriter Vicky Gitto
Creative Director - Art Director Mariano Legname
Group Account Director Ruth Arbanova
Account Supervisor Martina Abbado
TV Producer Agenzia Elena Galimberti
Titolo spot TV 'The origin of the blend'
Durata spot TV 60’’- 40’’- 30’’- 20’’- 15’’
Regista Jean Pierre Jeunet
Direttore della fotografia Thomas Hardmeir
Testimonial Sergio Castellitto
Production Designer Benoit Barouh
Costumista Janos Breckl
Direttore di produzione Olivier Thaon
Casa di produzione Movie Magic International and Tobago Films
Executive producer Movie Magic International Giorgio Borghi
Producer Movie Magic International Michela Giordana
Executive producer Tobago Film Michele Arnould
Musica - Titolo La grande aventure (the big adventure)
Compositore e arrangiamenti Raphael Beau
Publisher Tobago films / Movie Magic
Data e luogo shooting TV 4-8 marzo 2015 - Budapest
Centro media MEC