Video

Campagne
LO STORYTELLING DI FILMGOOD: IKEA Monkeys, in cucina come al luna park
Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, la cucina come parco giochi.
Regia di Juan Cabral (MJZ, London)
Guarda il video anche su http://www.filmgood.sm/adlab/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
La campagna Monkeys creata dall’agenzia Mother (London) per Ikea è la nuova puntata della campagna The Wonderful Everyday , che rappresenta la cucina come fulcro sociale per gli amici e per la famiglia.
“Lo ts of people think of cooking as a chore, so we want this campaign to encourage people to abandon those feelings and rediscover the joy of cooking, with partners, families, parents or friends. We know there’s fun to be had for all the family in the kitchen and we hope these cheeky monkeys will help people experience that for themselves.” (Peter Wright , IKEA UK and Ireland Marketing Manager)
Il regista Juan Cabral lascia che un gruppo di scimmie delle razze capuchin, howler e spider, tutte provenienti dal Jaguar Rescue Centre in Costa Rica, si scatenino in una cucina allestita nella foresta tropicale e, con il materiale girato, si diverte in sala montaggio. Il vincitore di dodici Cannes Lions, e creatore e regista di CADBURY Gorilla , lo spot più premiato del 2008, è noto per i suoi spot cerebrali, sofisticati e sperimentali. In Monkeys lascia ai suoi protagonisti la totale di libertà di scalare, ciondolare e saltare, di esplorare cassetti e armadietti, di assaggiare, rovesciare e rompere qualsiasi cosa senza interferenza umana.
SUPER
Rediscover the joy of the kitchen