Campagne

LO STORYTELLING DI FILMGOOD: Più vicini grazie a D-Link

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, una produzione straordinariamente low cost.

D-LINK Welcome Home
Regia di Lorenzo Gorini (Opera Cinetica, Roma)

Guarda il video anche su http://www.filmgood.sm/adlab/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.

Presente in Italia dal 1999, D-Link è un brand taiwanese di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete e di videosorveglianza. Per la prima volta la Business Unit italiana crea una comunicazione audiovisiva corporate per promuovere, fra gli altri, i prodotti-servizi di domotica, mydlink Home.

Il corto di novanta secondi è il debutto nel mainstream dell’advertising del regista emergente Lorenzo Gorini, ed è una produzione totalmente indipendente e incredibilmente low cost, realizzato con una troupe di sole quattro persone nel corso di due giorni di shooting, uno in teatro a Milano e uno sui Monti Prenestini appena fuori Roma. Oltre a fare la regia, Gorini ha fotografato, editato e finalizzato lo spot, che racconta come i componenti di una famiglia moderna riescono ad essere vicini attraverso il home monitoring. Il filmato è astutamente editato attraverso il parallelismo dei gesti, che illustrano come il protagonista anche quando è lontano dalla famiglia riesce a esserle vicino grazie a D-Link.

Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm