UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Campagne

LO STORYTELLING DI FILMGOOD: Più vicini grazie a D-Link

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, una produzione straordinariamente low cost.

D-LINK Welcome Home
Regia di Lorenzo Gorini (Opera Cinetica, Roma)

Guarda il video anche su http://www.filmgood.sm/adlab/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.

Presente in Italia dal 1999, D-Link è un brand taiwanese di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete e di videosorveglianza. Per la prima volta la Business Unit italiana crea una comunicazione audiovisiva corporate per promuovere, fra gli altri, i prodotti-servizi di domotica, mydlink Home.

Il corto di novanta secondi è il debutto nel mainstream dell’advertising del regista emergente Lorenzo Gorini, ed è una produzione totalmente indipendente e incredibilmente low cost, realizzato con una troupe di sole quattro persone nel corso di due giorni di shooting, uno in teatro a Milano e uno sui Monti Prenestini appena fuori Roma. Oltre a fare la regia, Gorini ha fotografato, editato e finalizzato lo spot, che racconta come i componenti di una famiglia moderna riescono ad essere vicini attraverso il home monitoring. Il filmato è astutamente editato attraverso il parallelismo dei gesti, che illustrano come il protagonista anche quando è lontano dalla famiglia riesce a esserle vicino grazie a D-Link.

Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm