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Campagne
NC Awards 2015. Secondo classificato: Levissima 'La scalata' di Fox International Channels Italy per Gruppo San Pellegrino
Il secondo premio alla nona edizione degli NC Awards è stato assegnato alla campagna Levissima
'La scalata' di Fox
International Channels Italy per Gruppo San
Pellegrino.
Per rafforzare l’immagine della marca, Levissima ha chiesto a National Geographic Channel di mettere a disposizione il proprio know-how di produzione e tutte le sue property (tv e web) per realizzare un progetto integrato, in grado di coinvolgere e avvicinare l’utente al brand e alla Valtellina, località dove nasce l’acqua minerale. È stata sviluppata quindi ‘La Scalata’, un’experience digitale ideata da National Geographic Channel e Lowe Pirella. Un docu-game in cui l’utente ha potuto cimentarsi in prima persona in una risalita‘virtuale’ su Cima Piazzi in Valtellina, grazie alle immagini in soggettiva realizzate da National Geographic Channel, facendo tracciare il percorso da uno scalatore. Online su Lascalata.it il gioco è stato affiancato a un concorso a premi: per provare a vincere, l’utente doveva superare vari livelli. L’iniziativa è stata promossa con spot call to actionco-brandizzati, pianificati sui canali Fox. Inoltre, sui canali Ngc è andato in onda un brand film di 2’ che ha ripercorso il viaggio.
La campagna si è sviluppata anche su web e sui profili social di Ngc. L’experience digitale è riuscita a combinare l’interattività del videogioco al realismo del documentario coinvolgendo l’utente e avvicinandolo al brand. Risultati: circa 150k accessi unici al gioco; più di 7,6k utenti registrati; circa 100k partite giocate e quasi 5 mln di contatti on air.
Direzione creativa esecutiva: FoxLab e Lowe Pirella
Direzione creativa: Michele Ferrarese per FoxLab e Daniele Dionisi per Lowe Pirella
Art Director: Angelo Marino per Lowe Pirella e Barbara Spanò per FoxLab
Copywriter: Carmine Daniele per FoxLab e Rosario Giordano e Pietro Ferrari per Lowe Pirella
Casa di produzione: Zoo factory
Casa di post produzione: Zoo factory
Regia: Massimiliano Sbrolla per Zoo Factory
Musica: Flipper Music
Altri Credits: Paolo Caporossi - Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino
Chiara Costantino - Brand Manager Gruppo Sanpellegrino
Emanuele Landi - Director of Ad Sales & Brand Integration, Fox International Channels Italy
Centro Media: Maxus Srl - Mi
Eventuali Partner: Wip Italia SRL
Per rafforzare l’immagine della marca, Levissima ha chiesto a National Geographic Channel di mettere a disposizione il proprio know-how di produzione e tutte le sue property (tv e web) per realizzare un progetto integrato, in grado di coinvolgere e avvicinare l’utente al brand e alla Valtellina, località dove nasce l’acqua minerale. È stata sviluppata quindi ‘La Scalata’, un’experience digitale ideata da National Geographic Channel e Lowe Pirella. Un docu-game in cui l’utente ha potuto cimentarsi in prima persona in una risalita‘virtuale’ su Cima Piazzi in Valtellina, grazie alle immagini in soggettiva realizzate da National Geographic Channel, facendo tracciare il percorso da uno scalatore. Online su Lascalata.it il gioco è stato affiancato a un concorso a premi: per provare a vincere, l’utente doveva superare vari livelli. L’iniziativa è stata promossa con spot call to actionco-brandizzati, pianificati sui canali Fox. Inoltre, sui canali Ngc è andato in onda un brand film di 2’ che ha ripercorso il viaggio.
La campagna si è sviluppata anche su web e sui profili social di Ngc. L’experience digitale è riuscita a combinare l’interattività del videogioco al realismo del documentario coinvolgendo l’utente e avvicinandolo al brand. Risultati: circa 150k accessi unici al gioco; più di 7,6k utenti registrati; circa 100k partite giocate e quasi 5 mln di contatti on air.
Direzione creativa esecutiva: FoxLab e Lowe Pirella
Direzione creativa: Michele Ferrarese per FoxLab e Daniele Dionisi per Lowe Pirella
Art Director: Angelo Marino per Lowe Pirella e Barbara Spanò per FoxLab
Copywriter: Carmine Daniele per FoxLab e Rosario Giordano e Pietro Ferrari per Lowe Pirella
Casa di produzione: Zoo factory
Casa di post produzione: Zoo factory
Regia: Massimiliano Sbrolla per Zoo Factory
Musica: Flipper Music
Altri Credits: Paolo Caporossi - Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino
Chiara Costantino - Brand Manager Gruppo Sanpellegrino
Emanuele Landi - Director of Ad Sales & Brand Integration, Fox International Channels Italy
Centro Media: Maxus Srl - Mi
Eventuali Partner: Wip Italia SRL