Video

Campagne
Sempre più guerra agli stereotipi di genere nella nuova campagna Always #LikeAGirl - Unstoppable
Always, brand di Procter & Gamble legato all'intimo femminile, ha lanciato la nuova fase delle campagna globale 'Like a girl' , firmata Leo Burnett. Un progetto, che intende combattere i pregiudizi e gli stereotipi di genere, cominciando da quello del sesso debole, per infondere nelle adolescenti coraggio e autostima
Al centro della campagna, peraltro premiata a Cannes con un GP in PR, un video realizzato come un documentario dalla filmmaker Lauren Greenfield, che chiede a ragazze e donne di diversa età se è stato mai detto loro che potevano o meno fare qualcosa per via del loro sesso femminile. Viene inoltre chiesto loro di scrivere con un evidenziatore o su scatole di cartone le falsità legate ai pregiudizi femminili di cui sono a conoscenza. Ovvero messaggi come “Le ragazze non sono forti, non possono salvare ed esser coraggiose. Per poi distruggere i supporti stessi dei messaggi.
La campagna fa riferimento alle evidenze emerse dall'indagine ‘Always Confidence & Puberty Survey’, dalla quale è emerso che il 72% delle ragazze si sentono frenate dalla società che dice loro cosa possono o non possono fare.
Il progetto di comunicazione invita le ragazze e le donne a condividere attraverso video, messaggi e foto esempi e casi di discriminazione ricevuti dalla società per via del loro essere di sesso femminile.
EC