Campagne

Strategie per la ripartenza. Guanci (MSC Crociere): "La sicurezza in tutto divertimento il nostro nuovo paradigma, raccontato con una strategia media integrata e targetizzata"

Il direttore marketing Andrea Guanci racconta ad ADVexpressTV la nuova strategia di comunicazione alla base della campagna che dal 27 settembre segna una nuova fase di slancio per la compagnia, che a ciascun target spiega 'la reason why' per tornare a viaggiare in crociera in totale sicurezza.

MSC Crociere riparte in sicurezza ed è proprio questo il messaggio al centro della nuova campagna che la compagnia di crociera ha lanciato dal 27 settembre su tutte le principal reti televisive nazionali, rassicurando gli italiani e raccontando loro tutte misure per la salute approntate che rendono le crociere MSC una delle formule di vacanza più sicure al mondo.

Una strategia che, come spiega ad ADVexpressTV il direttore marketing di MSC Crociere Andrea Guanci, può essere riassunta nel nuovo 'mantra' la sicurezza in tutto divertimento, che per certi versi segna un cambio di paradigma rispetto ai format di comunicazione precedenti legati agli aspetti più entertaining della vacanza.

Un messaggio del resto in risposta alle esigenze dei passeggeri italiani, emerse da un sondaggio effettuato dalla company, che torna a salpare con una strategia media da un lato integrata, puntando sia sui mezzi classici, compresa radio, ooh e cinema, vista la ripresa della mobilità degli italiani, che sui mezzi digitali e sui social, con la volontà di targerizzare i messaggi per parlare nel modo più efficace a ciascun target. 

La campagna è firmata Leagas Delaney e pianificata da Wavemaker. 

Guarda lo spot

 

Riguardo alla ripartenza del business, Guanci esprime un cauto ottimismo. MSC Crociere dal 16 agosto è salpata con una prima nave da crociera, a cui ne seguirà una seconda in ottobre ed ha confermato la costruzione di altre due nuove navi nel 2021 che porteranno la flotta a un totale di 21 mezzi.

Il manager auspica che il media mix articolato di questa campagna e il messaggio forte e rassicurante rinvigoriscano i croceristi abituali e facciano scoprire le bellezze di una vacanza in crociera a nuovi passeggeri

INFOGRAFICA
 La compagnia ha preparato, attraverso un'infografica, un compendio di tutte le attività predisposte a bordo nave e a terra, così da precisare fin nei minimi dettagli con numeri e cifre il nostro protocollo di sicurezza che parte dal momento della prenotazione, accompagna gli ospiti durante la crociera e continua anche dopo lo sbarco.